MENU

26 Settembre 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente · batterie · cambiamenti climatici · Cobat · Cobat Ev-K2-CNR Top Recycling Mission · Comitato Ev-K2-CNR · Everest · experience · fisiologia · Giancarlo Morandi · laboratori di ricerca · moduli fotovoltaici · operazioni ambientali · osservatori · Piramide EvK2Cnr · riciclaggio dei materiali · Ambiente e Territorio

"COBAT EV-K2-CNR – TOP RECYCLING MISSION" Operazione ambientale per pulire il tetto del mondo

Sostituire le batterie e i moduli fotovoltaici che alimentano la “Piramide” del laboratorio-osservatorio internazionale di ricerca del Comitato Ev-K2-CNR,  installato a quota 5050 metri per lo studio dei cambiamenti climatici e ambientali, della medicina e della fisiologia umana. Questo l’obiettivo della missione intrapresa da Cobat, Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, e dal Comitato Ev-K2-CNR, che prenderà il via nei prossimi giorni a Kathmandu con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

L’operazione ambientale “Cobat Ev-K2-CNR – Top Recycling Mission” è stata presentata martedì 24 settembre a Roma, presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama.

La partenza è fissata per il 27 settembre; il rientro il 14 ottobre.

“Abbiamo accolto una nuova sfida – ha dichiarato il presidente di Cobat, Giancarlo Morandiper contribuire alla salvaguardia ambientale di un ecosistema perfetto”.

Info: www.cobat.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,