MENU

24 Novembre 2009

Mountain Partner · Val di Fiemme

COGLI LA PRIMA NEVE……IN VAL DI FIEMME!

val-di-fiemme-foto-orlerimages-com.jpgPer gli appassionati di prima neve ecco la novità della Val di Fiemme: l’emozionante nuova pista “Torre di Pisa che prende il nome da una fantastica guglia pendente di dolomia in cima al Latemar. La pista si snoda per un chilometro e mezzo a monte della seggiovia Gardoné-Passo Feudo (dislivello: 459 m.). Lassù si può godere l’emozione di sciare fra le più belle montagne del mondo visto che proprio a partire da quest’anno le Dolomiti sono state riconosciute dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

Come ogni primizia anche la prima neve è la migliore. Asciutta, farinosa, immacolata. La conoscono bene gli ospiti del comprensorio sciistico trentino Val di Fiemme – Obereggen, uno dei primi ad aprire gli impianti di risalita nella stagione invernale e uno degli ultimi a chiudere, grazie alla sofisticata rete di innevamento delle sue cinque skiarea Alpe Cermis, Passo Lavazé-Oclini, Ski Center Latemar, Alpe di Bellamonte-Lusia e Passo Rolle.
Una vacanza in Val di Fiemme, fra la fine di novembre e la vigilia delle feste natalizie, permette di scoprire 110 km piste appena innevate e panorami dolomitici ogni giorno diversi fra la catena del Lagorai, il gruppo del Latemar e le Pale di San Martino.

torre-di-pisa-fonte-apt-val-di-fiemme.jpgOltre a essere la più bella, la prima neve è anche meno cara, perché in questo periodo vengono proposte offerte di soggiorno davvero vantaggiose che permettono di trascorrere, ad esempio, quattro giorni al prezzo di tre.
Inoltre, questo è anche il momento giusto per godersi l’atmosfera prenatalizia con le luci, la musica, il vin brulé, lo spumante trentino Doc e lo zelten.

Dal 5 dicembre all’11 gennaio l’evento natalizio “Tesero e i suoi Presepi” scalda il cuore della Val di Fiemme. Dalle viuzze di Tesero, dai cortili, dalle finestre, dalle stalle e dalle cantine si affacciano 130 presepi artigianali, illuminati fino a tarda sera e animati da rievocazioni di antichi mestieri, musica e degustazioni. A pochi chilometri, inoltre, si possono visitare i famosi mercatini di Natale di Trento e Bolzano.

Scopri l’offerta vacanza “Il fascino del Natale fra le Dolomiti”.

Per maggiori informazioni:
Apt Val di Fiemme
Tel. 0462 341419 – 0462 241111
booking@visitfiemme.it