MENU

5 Settembre 2014

Ambiente e Territorio · in evidenza · Insight · Ambiente · Ambiente e Territorio · EOCA · European Outdoor Conservation Association · experience · progetti ambientali · progetti di conservazione ambientale · programmi di voto · Ambiente e Territorio · Insight

COME SPENDERESTI 30.000 EURO PER L'AMBIENTE? Vota su Mountainblog il miglior progetto ambientale EOCA!

Bla Bheinn. Image: Ken Paterson. Fonte: www.outdoorconservation.eu

Bla Bheinn. Image: Ken Paterson. Fonte: www.outdoorconservation.eu

COME SPENDERESTI 30.000 EURO PER L’AMBIENTE? PARTECIPA AL PROGETTO DI VOTO EOCA!

In qualitá di media partner di EOCA (European Outdoor Conservation Association), MOUNTAINBLOG è lieto di annunciarvi che, nelle prossime settimane, ospiterà il primo programma di voti finalizzato alla scelta dei migliori progetti di conservazione ambientale. Un’importante iniziativa che vi dará la possibilitá di scegliere il progetto che, secondo il vostro parere, merita di ricevere i fondi raccolti da EOCA.

EOCA – EUROPEAN OUTDOOR CONSERVATION ASSOCIATION

EOCA è un’associazione composta da piú di 120 aziende facenti parte del mondo e dell’industria outdoor. Tali realtá, pagando una quota annuale in qualitá di membri, danno la possibilitá di raccogliere i fondi finalizzati per la sostenibilitá di progetti di conservazione realizzati in tutto il mondo. In soli 8 anni, EOCA ed i suoi membri hanno sostenuto 61 progetti distinti sparsi su 54 paesi e per un ammontare complessivo di €1.5 milioni.

Nello scorso mese di Luglio, EOCA ha raccolto 86 nuove richieste di iscrizioni provenute da altrettante associazioni e finalizzate alla richiesta di finanziamenti a favore di progetti di sostenibilitá internazionale. Tanya Bascombe e Catherine Savidge – general manager di EOCA – hanno trascorso l’estate leggendo, valutando e selezionando i piani ricevuti. Da questi hanno quindi estrapolato una lista che raccoglie le migliori iniziative ambientali ed ora, tali progetti necessitano del vostro personale aiuto per aggiudicarsi i mezzi economici che ne permetteranno la realizzazione.

Ogni iniziativa contenuta nella suddetta lista di progetti si riferisce alla salvaguardia o al recupero di una specie o habitat attualmente in pericolo. Ognuna di queste iniziative potrebbe quindi essere il mezzo attraverso il quale salvaguardare una specie o un particolare habitat da visitare per le proprie attivitá outdoor. Ciascun progetto potrebbe infatti aggiudicarsi fino a €30,000, un grande contributo che puó fare una reale differenza per gli habitat a rischio o le specie in esso contenute e minacciate.

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA

Come partecipare all’iniziativa? Facile! Tra il 22 settembre ed il 5 ottobre 2014 Mountainblog pubblicherá la lista dei progetti selezionati da EOCA e vi offrirá la possibilitá di votare per quello piú interessante. Per farlo dovrete semplicemente leggere i programmi, scegliere il vostro preferito e cliccare sul corrispondente pulsante di voto.
Il progetto che raccoglierá il maggior numero di apprezzamenti si aggiudicherá i fondi necessari per mettere in moto il suo programma di recupero ambientale.
Il vostro voto fará quindi la differenza!

Nel nostro piccolo, tutti possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta.
Questo che vi presentiamo è davvero un facile, facilissimo modo per dare un contributo personale di grande, grandissimo valore! Non mancate: vi aspettiamo sul nostro sito tra il 22 settembre ed il 5 ottobre!

Tags: , , , , , , ,