MENU

25 Luglio 2013

Alpi Orientali · Ambiente e Territorio · Mountain Refuge · Notizie / Eventi · Rifugi · commemorazioni · cori di montagna · Coro Sosat · experience · Gruppo di Brenta · montagna · Rifugi · Rifugio XII Apostoli Fratelli Garbari · Ambiente e Territorio · Alpi Orientali · Aree Montane · Rifugi

COMMEMORAZIONI AL RIFUGIO XII APOSTOLI CON IL CORO SOSAT Gruppo di Brenta (TN), 28 luglio 2013

Domenica 28 luglio, come avviene da 61 anni, si ripeterà il pellegrinaggio del popolo della montagna nel ricordo dei suoi caduti. Teatro dell’evento il cuore del Gruppo di Brenta, in Alta Val di Nardis, nei pressi del rifugio Fratelli Garbari ai XII Apostoli dove si raduneranno alpinisti ed escursionisti.

Un giornata particolare, che ha nella chiesetta, una grotta costruita alla base della Cima XII Apostoli, il luogo di preghiera e meditazione per coloro che hanno lasciato la loro vita in montagna. Le lapidi attaccate alle pareti, raccontano 61 anni tragedie, ma la montagna è vita bellezza sublime.

Il programma di domenica 28 luglio 2013 prevede alle ore 11.00 la Santa Messa dedicata ai caduti della montagna. Seguirà la benedizione delle lapidi. Da qualche anno, per permettere ai tanti presenti, circa un migliaio, di assistere al rito eucaristico, la S. Messa sarà celebrata in un ampio gradone tra il rifugio e la chiesetta.

Alle ore 12.00, Concerto del Coro della Sosat da 51 anni sempre presente che, dopo aver accompagnato il rito liturgico con le voci dei suoi cantori, si esibirà in un concerto, in grado di trasformare la giornata in una festa del popolo dei monti.

Info: www.corososat.it– mail info@corososat.it

Tags: , , , , , , ,