MENU

14 Gennaio 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Coppa del Mondo di combinata nordica · Lago di Tesero · Predazzo · salto con gli sci · sci di fondo · sci nordico · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme · Ski · Ski Race e Nordic Ski

COPPA DEL MONDO DI COMBINATA NORDICA in Trentino il 30 gennaio 2015

Lamy Chappuis, arch. Fiemme, FIS Nordic Combined WC

Lamy Chappuis, arch. Fiemme, FIS Nordic Combined WC

COPPA DEL MONDO DI COMBINATA NORDICA. ALTRA TAPPA OSPITATA IN VAL DI FIEMME

Oggi è arrivata la conferma da FIS e Infront: la Val di Fiemme ospiterà a fine mese un’ulteriore prova di Coppa del Mondo di Combinata Nordica, che si va ad aggiungere alle due gare già programmate in Trentino per sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio.

Venerdì 30 gennaio, infatti, fra l’arena del salto di Predazzo e lo stadio del fondo di Lago di Tesero si svolgerà il recupero della tappa di Liberec, Repubblica Ceca, prevista per il week end fra il 7 e l’8 febbraio e poi cancellata.

La gara di recupero, il cui programma è ancora in fase di definizione, sarà sicuramente una prova Individuale ed anticiperà la Team Sprint di sabato 31 gennaio e l’altra “Individuale” di domenica 1° febbraio, per una tre giorni che vedrà protagonisti  i migliori specialisti della disciplina.

Pittin, Fiemme FIS Nordic Combined WZìC 2015

Pittin, Fiemme FIS Nordic Combined WZìC 2015

LA CLASSIFICA GENERALE

Dopo le due frazioni francesi della scorsa settimana la classifica generale di Coppa del Mondo vede in testa il tedesco Fabian Riessle, davanti al connazionale Eric Frenzel e al nipponico Akito Watabe. La lotta per la sfera di cristallo quest’anno è più che mai equilibrata, con i primi in classifica racchiusi in pochi punti e alle loro spalle atleti del calibro di Jason Lamy Chappuis (FRA), Bernhard Gruber (AUT) e Johannes Rydzek (GER) e dei norvegesi Mikko Kokslien e Magnus Moan pronti a recuperare posizioni in classifica nelle tappe austriache e giapponesi, in calendario nei prossimi due fine settimana.

Per quanto concerne gli azzurri, i riflettori sono puntati su Alessandro Pittin che ha centrato un 6°, un 10° e un 19° posto nelle ultime tre prove individuali di Coppa, ma la speranza di tutti è che l’aria di “casa” faccia bene ai nostri atleti proprio come è successo ai fondisti del Tour de Ski, con le ottime prestazioni di Clara, De Fabiani & co. sulle nevi fiemmesi.

EVENTI COLLATERALI

Non mancheranno gli eventi di contorno ad allietare il pubblico prima, durante e dopo le gare a Predazzo e a Lago di Tesero. In contemporanea con le sessioni di salto mattutine, allo stadio Dal Ben ci sarà “Jump in the Breakfast”, la colazione gratuita per tutti i presenti con Croissant & Cappuccino, mentre nella serata di venerdì 30 gennaio spazio alla tradizionale Winterfest di Predazzo dove il dress code “impone” di indossare Dirndl e Lederhosen e la Dolomiten Bier Band suonerà sino a notte fonda. Per gustarsi appieno l’atmosfera della Winterfest e deliziare il palato con i prodotti tipici è già possibile prenotare un tavolo da 8 persone inclusivo di menù completo con tagliere di affettati misti, piatto forte a base di canederli con gulasch o puntine con patate arrosto, birra da litro o bibita media: per info e prenotazioni basta mettersi in contatto con l’agenzia FA viaggi di Tesero o inviare una mail a ded@orgfiemme.com.

Info: www.fiemmeworldcup.com

Tags: , , , , , , , ,