MENU

25 Febbraio 2014

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Coppa del Mondo Sci Alpino Paralimpico · disabili · Friuli Venezia Giulia · IPCAS · Monte Lussari · sci alpino · sport invernali · Tarvisio · Ski · Ski Race e Nordic Ski

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO PARALIMPICO, al via a Tarvisio!

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO PARALIMPICO. AL VIA A TARVISIO

Oggi a Tarvisio, il via alla Coppa del Mondo di sci alpino Paralimpico. Si inizia alle ore 11:00 con la prima discesa e alle ore 12:30, la seconda prova.

Ieri mattina, sulla pista Artico Di Prampero del Monte Lussari, si sono svolte le due prove ufficiali della discesa libera con la presenza dei migliori atleti mondiali. Buono il risultato per i colori azzurri in previsione delle gare di oggi: nella classe Visually Impaired, secondo tempo per Alessandro Dal Doss (guidato da Luca Negrini) e quarto nella Standing, per l’altoatesino Christian Lanthaler. In campo femminile terzo tempo per la trentina Melania Corradini nella Standing.

Nel pomeriggio di oggi, nell’ambito delle finali tarvisiane di Coppa del Mondo di sci alpino Paralimpico, si terrà anche una tavola rotonda dal titolo “I disabili e gli sport invernali, un valore aggiunto per la prevenzione, la sicurezza ed il soccorso transfrontaliero in ambito sanitario”, presso il Centro Culturale “Julius Kugy” a Tarvisio, alle ore 17:30.

Le finali saranno in LIVE streaming sul sito www.sc2worldcup.com e su www.paralympic.org/live-sport.

Info: www.palalympic.org

Tags: , , , , , , , ,