MENU

15 Novembre 2012

Climbing · in evidenza · Senza categoria · action · Andrea Ebner · Andrea Pruenster · arrampicata sportiva · Climbing · Coppa Italia Lead · Francesco Vettorata · Jenny Lavarda · Premana · RAI Sport 1 · Silvio Reffo · sintesi · Climbing · Vertical

"COPPA ITALIA LEAD" A GHISOLFI E LAVARDA Sintesi su RAI Sport 1

Nel fine settimana appena trascorso si è conclusa la Coppa Italia Lead, con l’ultima prova disputata a Premana (LC).

Nella città lombarda a trionfare, ancora una volta, l’atleta del Gruppo Sportivo Forestale Jenny Lavarda, autentica dominatrice della Coppa Italia con quattro vittorie su altrettante gare disputate e Stefano Ghisolfi delle Fiamme Oro, alla sua terza affermazione stagionale in Coppa.

La gara femminile non ha avuto storie con Lady Geco che è riuscita a concludere la via, con un margine importante su Andrea Ebner e Andrea Pruenster, rispettivamente seconda e terza.

Tra gli uomini vittoria di misura per Stefano Ghisolfi, al primo posto sin dalle semifinali. Seconda piazza per Francesco Vettorata e terzo gradino del podio per Silvio Reffo. Solamente quarto Marcello Bombardi che aveva conquistato la seconda piazza nelle semifinali.

Con la gara di Premana si è conclusa la Coppa Italia Lead. Stefano e Jenny insieme hanno conquistato sette delle otto vittorie a disposizione, lasciando al solo Francesco Vettorata la vittoria della prima di Tarvisio. Per Ghisolfi e Lavarda la vittoria di Coppa è l’ennesima conferma, dopo la vittoria del Campionato Italiano disputato ad Aprica lo scorso 6 ottobre.

E oggi, 15 novembre, l’Arrampicata Sportiva sarà sugli schermi di Rai Sport 1 a partire dalle ore 19.50 con le sintesi dei Campionati Italiani Assoluti Lead e Boulder e dell’ultima prova di Coppa Italia Lead disputata a Premana.
Il commento sarà a cura del giornalista Rai di Trento Gianfranco Benincasa.

Fonte: www.federclimb.it

 

Tags: , , , , , , , , , , ,