MENU

10 Aprile 2014

Ambiente e Territorio · Cult · concerti pasquali · cori di montagna · Coro Sosat · experience · montagna · musica · Trento · Ambiente e Territorio · Cultura

CORO SOSAT: Concerto di Pasqua. Trento, 10 aprile 2014

CORO SOSAT ALL’ABAZIA DI SAN LORENZO PER IL CONCERTO DI PASQUA

Coro Sosat - fonte immagine: www.corososat.it

Coro Sosat – fonte immagine: www.corososat.it

Questa sera, giovedì 10 aprile, nell’Abbazia di San Lorenzo  a Trento, sotto la direzione del maestro Roberto Garniga, si terrà  il concerto pasquale del Coro della Sosat offerto ai soci e ai simpatizzanti della Sezione operaia della Sat.

L’appuntamento avrà inizio alle ore 20.30 in piazza Danta a Trento.

Una iniziativa nuova, che fa seguito agli apprezzati concerti natalizi organizzati da alcuni anni in collaborazione con il settimanale diocesano Vita Trentina.

Il concerto di questa sera si intitola: “Il tempo del passaggio” . Attraverso i canti popolari del repertorio sosatino il coro accompagna il pubblico nei vari passaggi. Si inizia con i passaggi Terresti e i brani: “Belle Rose” e “Rosa delle Alpi”, per proseguire con i passaggi al Tempio e le canzoni “Orghen de Perzen” e “Cesota del Vason”. Il tema successivo sarà quello della Patria con i canti: “Maremma”; “Patria le tue stelle” e “L’emigrant”; per entrare nei Transiti dell’anima con la Consapevolezza e il brano “Go down Moses”, quindi l’Amore con il canto “En cil jè une stele” per affrontare con “L’Ave Maria” la Disponibilità. Seguiranno la contemplazione con il brano “Preghiera trentina “ e la Morte cantata nel “Miserere”. Ultimo passaggio, la Resurrezione, con il canto greco ortodosso “Christos anèsti”.

Per ulteriori informazioni: www.sosat.it

Tags: , , , , , ,