MENU

4 Dicembre 2012

Editori · Mountain Book · Narrativa · Trail&Sky Running · Correre o morire · corsa in montagna · experience · Kilian Jornet Burgada · Mountain Book · trail · Vivalda Editori · Running · Trail Running · Vivalda Editori · Narrativa

CORRERE O MORIRE Da Kilian Jornet: la corsa di endurance

Kilian Jornet Burgada ha 25 anni ed è, sportivamente parlando, un alieno. Ma è anche un personaggio che val la pena di scoprire attraverso ciò che scrive: “una boccata di aria fresca ed energia contagiosa” lo definisce Simone Moro nella preziosa prefazione di “Correre o Morire” (Vivalda Editori, 2012), già tradotto in 9 lingue e capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, elegante e scorrevole.

Scorrendo le pagine di “Correre o Morire” scoprirete segreti per trovare la volontà quando le forze vi abbandonano. Affronterete fatiche epiche come la traversata di corsa dei Pirenei, proverete l’adrenalina degli arrivi alle più prestigiose ultra-trail del Pianeta, correrete per il piacere di farlo, osservando pensieri e sensazioni del corpo. Sentirete i vostri piedi e il vostro corpo fluire con l’ambiente, ballare con il terreno adattandosi alle sue forme.

Il racconto di una grande esperienza di vita e una lettura consigliata a tutti coloro che comprendono quale sia il reale valore della sfida sportiva: una gara soprattutto contro i propri limiti, un mezzo più che un traguardo.

«Ho respirato aria fresca ed energia contagiosa tra le pagine del libro di Kilian. Correre o Morire è ovviamente una perfetta metafora della vita. Alla parola “correre” vorrei che fossimo in grado di sostituire la parola “sognare”, combattere, agire. È forse proprio questo che abbiamo disimparato a fare. Non abbiamo più sufficiente fame e ci viene sempre più difficile alzarci all’alba, affrontare le intemperie, accettare nuovi sacrifici, pagare il prezzo del voler emergere e voler essere realmente liberi e protagonisti del nostro quotidiano» (dalla prefazione di Simone Moro)

“CORRERE O MORIRE”
Autore: Kilian Jornet Burgada
Editore: Vivada Editori – Torino, 2012
Collana: iLICHENI 2.0
Pagine: 200 pagine + 16 tavole fuori testo
Prezzo di copertina:  19,50 €

Tags: , , , , , ,