MENU

3 Giugno 2011

Agenda · Insight · insight agenda · Mountain Park · Ambiente · aquila · Edolo · erbario · experience · flora · Parco Adamello · Regione Lombardia · Insight

"COSTRUIAMO IL NOSTRO PRIMO ERBARIO" Parco Adamello, 5 giugno 2011

Nell’ambito dell’iniziativa “Di Parco in Parco”, domenica 5 giugno l’appuntamento è presso il Centro Faunistico del Parco Adamello di Paspardo con l’incontro dal titolo “Costruiamo il nostro primo Erbario”. Durante questa giornata sarà possibile per i ragazzi iniziare a conoscere le piante presenti nel recinto faunistico e verranno inoltre gettate le basi per la costruzione di un erbario.

Sarà poi fornito un primo Kit per la costruzione dello stesso e verrà spiegata ai partecipanti la tecnica, dove e come raccogliere i campioni e come montarli. Questa esperienza fornirà la base per poter poi raccogliere a casa durante le loro passeggiate nuovi campioni di piante da aggiungere al proprio erbario.

Sotto il titolo “Di Parco in Parco” rientra  una serie di appuntamenti che la Regione Lombardia organizza con il concorso delle Aree protette, per il sesto anno consecutivo, con l’obiettivo di promuovere un programma di animazione didattica e turistica finalizzato al coinvolgimento e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della conservazione dell’ambiente naturale e della valorizzazione del territorio.

L’incontro di chiusura è programmato sempre domenica 5 giugno a Edolo con l’incontro “Il Volo dell’Aquila Reale sui Rododendri in Fiore”, che prevede un’escursione guidata per osservare questo maestoso rapace durante il suo volo e godere dei meravigliosi panorami del parco.

Tags: , , , , , , ,