MENU

3 Aprile 2015

Bike · Cult · Mountain Book · Ricettari · Bike · Cult · Dalla padella alla bici · Ediciclo · experience · Francesca Baccani · Mountain Book · ricettari · ricette per ciclisti · Roberto Peia · Upcycle Milano Bike · Altri · Bike · Cultura · Ediciclo · Ricettari

DALLA PADELLA ALLA BICI. In libreria

371PX-DALLA-PADELLA-ALLA-BICI-coverDALLA PADELLA ALLA BICI. 50 RICETTE PER FUGHE GOLOSE

Nel nuovo volume “Dalla padella alla bici” (Ediciclo Editore), gli appetiti del cicloamatore e del cicloturista, del ciclista chic e del ciclomovimentista trovano soddisfazione in questo inedito “biciricettario”.

Cibi pensati per chi pedala, in città o per scampagnate fuori porta; piatti creativi che si ispirano a città ciclabili, a classici viaggi e ciclovacanze e a grandi corse o a leggende della bicicletta.

Le ricette di Francesca Baccani sono tanto divertenti da leggere quanto da realizzare e vi insegneranno anche a preparare panini, dolcetti e rinfrescanti bibite da infilare nei tasconi, nei cestini e nelle borracce per pedalate di tutti i tipi, gite fuori porta e randonnée di lunga gittata.

E a ricette tanto gustose non manca il condimento: delle “buone storie” si è occupato Roberto Peia, l’oste-narratore, che ha raccolto racconti e ritratti tra i tavoloni e dietro le quinte dell’Upcycle Milano Bike Café.

Le divertenti tavole “ciclogolose” sono di Laura Fanelli.

DALLA PADELLA ALLA BICI
Autori: Francesca Baccani, Roberto Peia
Editore: Ediciclo, Portogruaro (VE) – 2015
50 ricette per fughe golose
Pagine: 240
Prezzo di copertina: 18,00 €

Tags: , , , , , , , , , ,