MENU

17 Dicembre 2012

Cult · Editori · in evidenza · Libri fotografici · Mountain Book · Alberto Bregani · Claudio Bassetti · Dolomiti di Brenta · experience · Fabrizio Torchio · fotografia · Il Margine · Maurizio Rebuzzini · presentazioni libri · Roberta Bonazza · Sandro Vidi · SAT · Trento · Cultura · Il Margine · Libri Fotografici

"DENTRO E FUORI LE CIME" Trento, 17 dicembre 2012

Oggi, lunedì 17 dicembre alle ore 17,30, presso la Sala Pedrotti di Casa della SAT di Trento (via Manci 57), si tiene la presentazione del volume Dentro e fuori le cime (editore Il Margine) di Alberto Bregani.
Testi di Roberta Bonazza – Percorsi di Sandro Vidi

Con gli autori, Alberto Bregani Roberta Bonazza Sandro Vidi, intervengono i giornalisti Franco de Battaglia e Fabrizio Torchio.

Introduce l’incontro Claudio Bassetti, presidente della Sat.

Le Dolomiti di Brenta immortalate nella pellicola in bianco e nero.
Così il fotografo di montagna Alberto Bregani racconta la sua esperienza di quasi quattro anni (2009-2012) attraverso ferrate, boschi, nuvole, pioggia, neve, sole e migliaia di metri di dislivello sulle creste ed i pendii di uno dei più splendidi gruppi montuosi delle Dolomiti. Le immagini sono accompagnate dalle poetiche parole di Roberta Bonazza, che ci fanno vivere l’emozione della montagna attraverso lo sguardo dell’aquila, e dalla sezione finale “Percorsi” curata da Sandro Vidi, la quale attraversa e contempla in un percorso ideale i cinque elementi della montagna, dando voce alle emozioni che nascono silenziose in noi dalle immagini. La prefazione è a cura di Maurizio Rebuzzini.

Alberto Bregani è “Experience Blogger” di Mountainblog.

Tags: , , , , , , , , , , , ,