MENU

20 Aprile 2013

Cult · Trento Film Festival 61 - News · Alpi · Ambiente · Ambiente e Territorio · Cult · Di uomini e di montagne · esplorazione · experience · fotografia · Mario Verin · Medio Oriente · mostre fotografiche · natura · oriente · paesaggi · Perù · Sahara · Trento · Trento Film Festival · viaggi · Yosemite · Cultura · Festival ed Eventi Cinematografici

DI UOMINI E DI MONTAGNE Inaugurazione a Trento il 26 aprile 2013

Sarà inaugurata venerdì 26 aprile a Trento (ore 18), la Mostra fotografica di Mario Verin “di UOMINI e di MONTAGNE”, allestita a Palazzo Lodron (piazza Lodron 31) nell’ambito della 61ma edizione del Trento Film Festival.

L’esposizione è aperta al pubblico dal 27 aprile al 12 maggio, è  realizzata in collaborazione con Les Cultures Onlus.

La mostra “Di uomini e di montagne”, curata da Giulia Castelli  propone una selezione di circa 40 immagini e racconta il Sahara, il Medio Oriente, il Perù, luoghi lontani e sconosciuti, ma anche vicini come le nostre Alpi o conosciuti o famosi come lo Yosemite, visti in modo insolito e raffinato.

Nel suo lavoro, Verin ritaglia i paesaggi, incornicia la natura, la esplora e la interpreta rivendicando la soggettività dell’artista.

Fotografo e alpinista (Accademico del C.A.I.), Mario Verin ha viaggiato nel mondo specializzandosi con successo in reportage geografici, naturalistici e archeologici. Considerato uno dei migliori fotografi italiani di montagna e di deserti, ha collaborato con le maggiori riviste di viaggio e montagna, pubblicato libri e ricevuto riconoscimenti internazionali.
Selezionato nel 2011 alla Biennale di Venezia – Padiglione Italia nel Mondo, per le sue foto sulla Libia.

“DI UOMINI E DI MONTAGNE”
Mostra fotografica di Mario Verin
Dal 27 aprile al 12 maggio 2013

 

Orari:
Lunedì-Giovedì 10/13 15/18
Venerdì Sabato e Festivi 10/13 15/19
L’esposizione chiude il 12 maggio alle ore 13,00

 

Info: www.marioverin.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,