MENU

18 Novembre 2011

Alpinismo e Spedizioni · Editori · Guide · Mountain Book · Senza categoria · Trekking · Alpinismo e Spedizioni · Collana 101% Vera Montagna · Croda dei Toni · Croda Rossa · Dolomiti · Dolomiti di Sesto Auronzo e del Comelico · Escursionismo · experience · Fabio Cammelli · Gruppo del Popera · guide · itinerari · Monti Pallidi · Mountain Book · Paolo Beltrame · Tre Cime di Lavaredo · Trekking · Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Michele Beltrame Editore · Guide e Manuali

"DOLOMITI DI SESTO" In due volumi, gli itinerari più spettacolari dei "Monti Pallidi"

E’ stata presentata a inizio novembre, la nuova guida “DOLOMITI di Sesto Auronzo e del Comelico” (Michele Beltrame Editore – 2011).

La nuova pubblicazione, in 2 volumi, rientra nella collana “101% Vera Montagna, curata da Paolo Beltrame e Fabio Cammelli.

Nel primo  volume, si prende in considerazione il Monte Piana, il Gruppo delle Tre Cime di Lavaredo, il Gruppo Rondoi-Baranci, il Gruppo dei Tre Scarperi e la parte occidentale del Gruppo della Croda dei Toni.
Una zona montuosa che ricopre uno degli scenari dolomitici più belli in assoluto.
Descritti 124 itinerari, da quelli più conosciuti a quelli meno noti, con precise relazioni su alcune traversate del tutto inedite.
I percorsi spaziano dal facile escursionismo a itinerari di tipo escursionistico-alpinistico di basso e/o medio impegno.

Il secondo volume prende in considerazione la parte orientale del Gruppo della Croda dei Toni e l’esteso Gruppo del Popera, con i suoi Sottogruppi di Cima Undici, di Croda Rossa e del Bastione Cima Bagni-Aiarnola.
Le crode qui descritte sono considerate, non a torto, tra le più spettacolari e ricche di storia di tutti i “Monti Pallidi”: vengono presentati 100 itinerari, da quelli più famosi a quelli meno conosciuti.
I vari percorsi sono alla portata di un escursionista medio, con alcune proposte che sconfinano verso un alpinismo di basso e/o medio impegno.

Il libro, dispone di un’iconografia inedita, arricchita da una serie di fotografie di alta qualità, alcune delle quali estese su due o quattro facciate (in formato fold-in, non incluse nel formato tascabile).

“DOLOMITI di Sesto, Auronzo e del Comelico” – Volume I e Volume II
a cura Paolo Beltrame, Fabio Cammelli
Collana: 101% Vera Montagna
Editore: Michele Beltrame Editore
versione Tascabile – pagg. 352 – Prezzo di copertina: 25 euro
versione Grande formato rilegato – pagg. 448 – Prezzo di copertina: 75 euro

Nelle versione Grande formato, comprensivi 16 inserti di fotografie panoramiche fold-in su 4 facciate

Info: www.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,