MENU

24 Gennaio 2012

Agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · Skitouring & Ski Alp · action · Aquile di Pontebba · Basalisch Claut · Claut · curling · Dolomiti Winter Games · dove non nevica firmato · hockey · Maurizio Perissinot · Mauro Corona · sci di fondo · scialpinismo · slalom gigante · solidarietà · sport invernali · stadio del ghiaccio Della Valentina · Storie di bimbi · Tre Pini di Claut · Valcellina · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp

"DOLOMITI WINTER GAMES…DOVE NON NEVICA FIRMATO" Claut Valcellina, 27 – 28 – 29 gennaio e 04 – 05 febbraio 2012

Sport e turismo incontrano la solidarietà, per venire in aiuto all’oncologia pediatrica di Pordenone. Con questo obiettivo è stata organizzata la prima edizione di “Dolomiti Winter Games, dove non nevica firmato“, iniziativa dedicata agli sport del circo bianco articolata nei fine settimana 27-29 gennaio e 4-5 febbraio a Claut, in Valcellina.

Anche Mauro Corona donerà una sua opera d’arte che verrà messa all’asta. La cifra raccolta nell’arco dei sei giorni sarà poi destinata al servizio pediatrico ed utilizzata per comprare alcuni macchinari con i quali compiere esami a domicilio dei piccoli pazienti.

Dolomiti Winter Games si apriranno il 27 gennaio con il primo memorial dedicato a Maurizio Perissinot, una sfida di go-kart all’interno dello stadio del ghiaccio Della Valentina.

Il giorno successivo, scenderanno in pista i più famosi fan club che si sfideranno in prove di sci di fondo, slalom gigante, scialpinismo, curling, a cui si assoceranno anche prove più divertenti quali le discese di gommoni, pentole, padelle, bob e slittini. Domenica 29 alle 13 si terrà la partita di hockey tra le Aquile di Pontebba e Basalisch Claut.

Il fine settimana successivo (sabato 4 febbraio) sarà, invece, dedicato ai piccoli affetti da leucemia con l’incontro “Storie di bimbi” organizzato dall’Ospedale di Pordenone, il Cro di Aviano e l’Agmen del Friuli Venezia Giulia alla presenza dello scrittore Mauro Corona. Domenica 5 la giornata sarà interamente dedicata ai ragazzi malati di leucemia e alle loro famiglie con iniziative al centro sportivo Tre Pini di Claut.

Scarica la locandina dell’evento >

PROGRAMMA:

1° memorial Maurizio PERISSINOT
Venerdì 27 gennaio
Ore 19.00 – cerimonia di apertura con la diretta di Radio Fantasy
1° Memorial Maurizio Perissinot: sfida con go-kart all’interno dello Stadio del ghiaccio “A. Della Valentina” tra sportivi, giornalisti, politici (questa specialità e aperta solo alle categorie citate)

1° FANS WORLD SKY CUP
Sabato 28 gennaio
Ore 09.30 – FANS WORLD SKY CUP inizio gare di sci di fondo, gigante, alpinismo, curling e discesa con gommoni, pentole, padelle, bob e slittini
Ore 17.30 – Fiaccolata con Diretta Radio Fantasy
Ore 21.30 – Festa e divertimento presso sala polifunzionale comunale con i STILE LIBERO
Domenica 29 gennaio
Ore 09.30 – Inizio gare finali di tutte le specialit�
Ore 13.00 – Conclusione manifestazione sportiva con partita hockey tra AQUILE PONTEBBA – BASALISCH CLAUT

Sabato 04 febbraio
Ore 17.00 – “STORIE DI BAMBINI” incontro/dibattito organizzato dall’Ospedale “S. Maria degli Angeli” di Pordenone, il C.R.O. di Aviano e l’Agmen Regione FVG con interventi di Mauro Corona, del dott. Maurizio Mascarin e della dott.ssa Lucia De Zen presso la Sala convegni comunale

Domenica 05 febbraio
Ore 10.00 – 16.00 Giornata dedicata a tutti i bambini malati di leucemia e alle loro famiglie presso centro sportivo Tre Pini di Claut

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,