MENU

16 Settembre 2015

Cult · in evidenza · 8000 · Cult · Don't forget Nepal · Enrico De Santis · experience · fotografia · montagna · mostre fotografiche · Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci · Top Recycling Mission · Cultura

DON'T FORGET NEPAL. Mostra fotografica di Enrico De Santis. Milano, 23 settembre-25 ottobre 2015

Lo sguardo delle Dee, Patan - Nepal. Foto: Enrico De Santis

Lo sguardo delle Dee, Patan – Nepal. Foto: Enrico De Santis

DON’T FORGET NEPAL: THE ESSENCE. UN VIAGGIO PER IMMAGINI TRA LA NATURA SELVAGGIA DELL’HIMALAYA E LA TECNOLOGIA DI UN LABORATORIO SCIENTIFICO SUL TETTO DEL MONDO

Attraverso una serie di scatti d’autore, il fotoreporter Enrico De Santis racconta il viaggio in Nepal avvenuto durante la spedizione “Top Recycling Mission”. L’impresa, compiuta nel 2013, ha portato il team di Cobat e dell’EvK2-Cnr a oltre 5.000 metri di quota, per sostituire le 15 tonnellate di accumulatori al piombo e pannelli fotovoltaici che alimentano il Laboratorio-Osservatorio Piramide, nato nel 1987 ai piedi del versante nepalese dell’Everest, con l’obiettivo di studiare i cambiamenti climatici e ambientali.

La mostra “Don’t forget Nepal. The Essence”, di De Santis, racconta com’era il Nepal prima del terremoto, da tre prospettive diverse: Katmandu Kaos and Gods, Himalaya Recycling Mission e The Pyramid in the rock.
Tre prospettive, come tre sono le pareti della Piramide e come tre saranno le pareti allestite nel secondo chiostro del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano (via San Vittore 21), che dal 23 settembre al 25 ottobre 2015 ospiteranno 50 fotografie di grande formato accompagnate da didascalie e pannelli informativi.

DON’T FORGET NEPAL

 

Tags: , , , , , , , , ,