MENU

2 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · anniversari · celebrazioni · comprensori sciistici · Espace San Bernardo · Espace San Bernardo Snow Show · experience · Fabrizio Lovati · La Rosière · La Thuile · sleddog · snowkite · Walk of life · Ambiente e Territorio

ESPACE SAN BERNARDO SNOW SHOW, il 18 gennaio a La Thuile

Evento sulla neva a La Thuile il 18 gennaio: Espace San Bernardo Snow Show

Il 18 gennaio 2014, La Thuile e La Rosière, festeggeranno con l’evento Espace San Bernardo Snow Show i 30 anni del loro comprensorio sciistico, a cavallo fra Italia e Francia, costituito nel 1984.

Sul versante italiano, nella zona della partenza delle Funivie, le piscine riscaldate sulla neve attendono i turisti per un bagno all’aperto, circondati dalla bellezza delle montagne. Radio Number One, partner ufficiale dell’evento, effettuerà collegamenti con La Thuile durante l’arco della giornata. Giocolieri, illusionisti e artisti di strada incanteranno grandi e piccini con le loro esibizioni.

Gli amanti dello sport e della solidarietà potranno cimentarsi nella Walk of Life sulla neve, scegliendo fra un’avvincente gara podistica da 10 km o una piacevole passeggiata non competitiva da 3 km, il tutto per aiutare la ricerca di Telethon. Al Colle del Piccolo San Bernardo, l’associazione sportiva Free Vola permetterà ai piccoli e ai giovani di vivere la straordinaria esperienza dello snowkite, per surfare sulla neve con vele multicolor; mentre il musher Fabrizio Lovati insegnerà ai bambini fino agli 11 anni le tecniche e la teoria di base dello sleddog, affiancandoli nella loro prima esperienza alla guida di una slitta trainata da husky.

In questa giornata, l’assicurazione infortuni sugli sci Snowcare sarà gratuita.

Tags: , , , , , , , , , , ,