MENU

19 Marzo 2015

Climbing · 9a · action · arrampicata · Climbing · Ethan Pringle · LA Reina Mora · ripetizioni · Siurana · Spagna · Climbing · Vertical

ETHAN PRINGLE ripete "La Reina Mora" a Siurana

Pringle su "La Reina Mora", marzo 2015 - Foto: Paolo Sartori

Pringle su “La Reina Mora”, marzo 2015 – Foto: Paolo Sartori

ETHAN PRINGLE. SALE “LA REINA MORA”, 9A A SIURANA

Ultimo giorno, ultimo tentativo e così, venerdì 13 marzo, Ethan Pringle ha finalmente messo fine alla sua lunga battaglia con “La Reina Mora” (5.14d/9a) a Siurana, in Spagna. Pringle ha trascorso settimane di lavoro sulla via, rimandando il suo volo di ritorno negli Stati Uniti per due volte.
La notte prima del suo ultimo giorno, era pronto a gettare la spugna.

Pringle ha postato sulla sua pagina facebook: “Beh.. davvero non potevo immaginare un giorno migliore dell’ultimo trascorso a Siurana. Per la prima volta in una settimana ho provato solo felicità invece di frustrazione e rabbia”.

La Reina Mora, la cui prima salita è di Ramon Julian, si trova sul famoso settore El Pati a Siurana. Il nome del percorso (The Moor Queen) proveniva da una leggenda locale circa la morte di una regina che è saltata giù dalla scogliera quando i cristiani invasero Siurana.

Nel suo ultimo tentativo, affrontato con un nuovo atteggiamento,rilassato e senza aspettative, Pringle è finalmente riuscito nel suo obiettivo.

Fonte

Tags: , , , , , , , ,