MENU

19 Febbraio 2015

in evidenza · Mountain Bike · action · Alto Adige · enduro · Enduro World Series · mountainbike · Passo Resia · Toscana · Trail Solution · Val Venosta · Altri · Mountain Bike

EUROPEAN ENDURO SERIES. Passo Resia (BZ), 25-26 luglio 2015

Passo Resia, fonte: press European Enduro Series 2015

Passo Resia, fonte: press European Enduro Series 2015

EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA. LUGLIO DA BIKERS IN VAL VENOSTA

Nel mese di luglio la Val Venosta ospiterà uno dei più importanti circuiti internazionali di Enduro. Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 i sentieri di Passo Resia accoglieranno le European Enduro Series, un challenge che attira centinaia di appassionati e specialisti di enduro da tutto il Vecchio Continente.

L’Enduro, secondo i puristi della mountain bike, rappresenta l’“essenza” delle ruote artigliate e richiede le abilità tecniche del Downhill unite alle doti di resistenza del Cross Country: in questo tipo di competizioni, infatti, gli atleti pedalano per molte ore, ma sono solo le prove cronometrate inserite all’interno dei percorsi ad essere valide per le classifiche finali.

La gara venostana sarà uno degli appuntamenti più particolari delle European Enduro Series, dato che coinvolge ben tre stati diversi con il percorso che si snoda fra Passo Resia, Nauders in Austria e la Bassa Engadina in Svizzera.

IL PROGRAMMA

Il programma della due giorni vedrà sabato 25 luglio i bikers impegnati nella ricognizione dello spettacolare percorso che coinvolge ben quattro impianti di risalita, mentre il giorno successivo sarà la volta della gara vera e propria, con le prove cronometrate valevoli per stabilire i vincitori di tappa e per la classifica generale del circuito.

CIRCUITO 2015: APERTURA IN TOSCANA I 25-26 APRILE

Le European Enduro Series hanno debuttato lo scorso anno riscuotendo subito grande popolarità sia fra gli élite che fra i semplici appassionati, facendo registrare un totale di 661 partecipanti provenienti da 20 nazioni. Quest’anno il circuito si è allargato e alle tappe di Punta Ala in Toscana e di Passo Resia si sono aggiunti gli appuntamenti a Sölden (Austria), Molveno-Paganella in Trentino e Malaga (Spagna).

La serie si aprirà proprio in Toscana nel week end del 25 e 26 aprile e coinvolgerà i migliori specialisti della disciplina, ma è aperta anche agli amatori e vuole essere l’anello di congiunzione fra le diverse gare nazionali e le Enduro World Series.

L’organizzazione delle European Enduro Series è nelle mani dell’austriaca Trail Solutions che per la tappa della Val Venosta del 25 e 26 luglio si affiderà all’ApT Passo Resia.

 

Tags: , , , , , , , ,