MENU

1 Settembre 2015

Action · Alpinismo e spedizioni · in evidenza · Mountain Bike · Mountain Tube · 1h46min · action · Alpinismo e Spedizioni · Ben Masters · Brandon Semenuk · Burn it Down · Cinema · cinematografia outdoor · Dani Arnold · downhill · European Outdoor Film Tour · Giovani e Ribelli · mountainbike · outdoor · rassegne cinematografiche · Tamara · Tamara Lunger · Unbranded · Unreal

EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR 2015/16 al via il 9 ottobre!

596px-EOFT_Poster_A4_IT-2015-16EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR. L’EDIZIONE 2015/16 PREMIERE AD AMSTERDAM IL 9 OTTOBRE! LE DATE ITALIANE

L’E.O.F.T.,  la rassegna evento della comunità outdoor europea, è prossima al via! Giunta al suo quindicesimo anno propone, da gennaio a febbraio, i film di avventura e sportivi più spettacolari dell’anno.

Il tour europeo prenderà il via da Amsterdam il 9 ottobre con un programma di due ore.

In cartellone, 300 serate in 14 paesi.

Come ogni anno, vi aspettano immagini entusiasmanti e riprese mozzafiato, film sul mondo outdoor e documentari sportivi, il tutto per dar vita a un programma che toccherà le maggiori città europee.

LE DATE ITALIANE

14.10. // ore 20, MILANO – Orfeo Multisala
15.10. // ore 20, TORINO – Cinema Ambrosio
16.10. //ore 20, GENOVA – Teatro della Gioventú
18.10. // ore 17 e 20.30, BOLZANO – Auditorium Joseph Haydn
20.10. // ore 20, TRENTO – Cinema Nuovo Roma
21.10. // ore 20, BOLOGNA – Cinema Teatro Antoniano
22.10. // ore 20, BRESCIA – Auditorium Baestrieri
23.10. // ore 20 VERONA – Cinema Alcione
24.10. // ore 17 e 20.30, TREVISO – Multisala Corso
25.10. // ore 20, UDINE – Auditorium Zanon
26.10. // ore 20, TRIESTE – Cinema Ambasciatori
13.10. // ore 20, BRESSANONE- Forum Brixen
19.10. // ore 20, MERANO – Kurhaus
27.10. // ore 20, BRUNICO – Casa Michael Packer Haus
Prevendita biglietti:: €14 disponibili presso i partner locali e online su www.eoft.eu.

GIOVANI E RIBELLI

Giunto alla sua quindicesima edizione, L’European Outdoor Film Tour non ha perso il suo fascino. Anzi, con un programma d’eccezione, il Tour è dedicato, quest’anno, ai giovani e ai ribelli.
L’alpinista Tamara Lunger ci mostra cosa voglia dire spingersi oltre i propri limiti. A 23 anni, è stata la donna più giovane a salire in cima al Lhotse (8.516 m) e, durante la spedizione, mostra di avere tutte le carte in regola per ottenere altri risultati eccezionali. In totale contrasto con le vette innevate, un giovane longboarder scende a tutta birra lungo i tornanti della Sierra Nevada.

Ma l’E.O.F.T. di quest’anno non è solo esuberante. Ben Masters e i suoi tre amici, ad esempio, prendono la vita con filosofia nel loro viaggio a cavallo attraverso l’America, in vero stile cowboy, dal Messico fino al Canada, attraverso un paese che non potrebbe essere più intatto …

Il nuovo programma dell’European Outdoor Film Tour 15/16 vi condurrà su strade ignote – strade decisamente non battute.

UNA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM

TAMARA
In vetta ai sentimenti. Nel 2012, Tamara Lunger sale gli 8612 metri del K2: una cifra troppo alta. Da sola, la vista di questa monta- gna incute timore, e non per niente il K2 è uno tra gli Ottomila più pericolosi. Qui, più di 80 alpinisti hanno perso la vita. Nonostante questo, due anni dopo, la ventottenne ritorna in Pakistan. Insieme all’alpinista Klaus Gruber, Tamara si lancia nella sfida più importante della sua carriera alpinistica. Forti emozioni, sentimenti e molta paura – in questo film-ritratto scopriamo una donna che vive la vita all’estremo.
Italia/Germania 2015 // Produzione: HelliVentures // Regia: Joachim Hellinger, Christian Schmidt // 12 minuti

BURN IT DOWN
Una discesa nel paradiso del downhill: Nell’ovest della Sierra Nevada, i tornanti sono infiniti – il terreno perfetto per James Kelly. Dopo la sua discesa nella valle, non c’è sosta per
il giovane longboarder. Con velocità che toccano i 70 km orari, James brucia l’asfalto, spinge forte in curva e frena solo con le ruote della sua tavola. BURN IT DOWN è un viaggio all’insegna della velocità, dove le curve contano, quasi sempre …
USA 2015 // Arbor Collective // Regia: Jack Boston // 3.30 minuti
UNBRANDED
Attraverso gli Usa su mustangs selvaggi. A volte, i sogni che custodiamo fin da bambini ci spingono a compiere azioni straordina- rie. Lo statunitense Ben Masters sognava di cavalcare nella sua terra natia e attraversare gli Stati Uniti, dal Messico al Canada. Su meravi- gliosi Mustang allevati allo stato brado. Insiemi agli amici Thomas Glover, Ben Thamer e Jonny Fitzsimons, Ben Masters parte per la sua avventura. 3000 miglia attraverso l’ovest americano. Cavalcano lungo sentieri stretti su lande desertiche, lungo il Grand Canyon, e spesso attraverso lande selvagge. Un sogno che ha portato a vivere un’avventura straordinaria, un viaggio a cavallo nell’America più profonda, che rischia di scomparire, lentamente.
USA 2015 // Produzione Fin and Fur // Regia: Philip Baribeau // 20 min.

UNREAL
Una fuga su due ruote: lontano dalla realtà. Il mountain biker professionista Brandon Semenuk ha scoperto un mondo paral- lelo, dove i circuiti single trails si estendono infiniti lungo i verdi prati delle montagne. Una realtà ultraterrena, fatta di grattacieli d’acciaio, senza confini, senza scadenze. Proprio lì, la casa produttrice Anthill Films rende l’immaginario reale. Gare polverose a cavallo, salti audaci e un unico shot che insegue Semenuk per minuti avvincenti. UNREAL – il film sulle MTB dell’anno – desta vero scalpore. È ora di abbandonare i sentieri troppo battuti.
USA 2015 // Teton Gravity Research, Anthill Films // Regia: Anthill Films // 14 minuti
1H 46MIN
Dani Arnold sul Matterhorn. Quando si è i più veloci al mondo, la nostra mente è l’unico nostro rivale. Dani Arnold batte un record dopo l’altro. Nel 2011 ha battuto quello di Ueli Steck sulla parete nord dell’Eiger di 20 minuti. Ora tocca al Cervino. I ramponi picchiano il terreno e il cronometro scandisce i minuti. Ma cosa fa scattare Dani Arnold, realmente? Viaggio nella psiche di un atleta fuori dalla norma.
Svizzera 2015 // Mammut Sports Group AG //
Regia: Nicolas Falquet, Christian Schmidt // 7 minuti

Presto disponibili altri film.

Per ulteriori informazioni: www.eoft.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,