MENU

7 Giugno 2013

Cult · Editori · Libri illustrati · Mountain Blogger · Mountain Book · Alpinismo e Spedizioni · Cult · Everest · Everest. In vetta a un sogno · experience · Mountain Book · Simone Moro · spedizioni alpinistiche · Cultura · Rizzoli · Libri Illustrati

EVEREST. IN VETTA A UN SOGNO E' in libreria il nuovo libro di Simone Moro

E’ in libreria dal 5 giugno, il nuovo libro di Simone Moro “Everest. In vetta a un sogno”, pubblicato da Rizzoli.

Moro, in un lungo, emozionante racconto illustrato,  ripercorre vent’anni di spedizioni in Himalaya, anni di grandi soddisfazioni ma anche di difficoltà e di rinunce.

Il suo è un lungo viaggio di avvicinamento, dalle Alpi bergamasche fino in cima al sogno di raggiungere la vetta più alta della Terra e realizzare il suo destino di alpinista sulla scia dei grandi del passato.

L’Everest per Simone non è solo una vetta da raggiungere, è la ragione per cui vale la pena di crescere, di camminare dal campo base alla cima, attraverso crepacci, successi, bufere improvvise, momenti di sconforto, incontri. Dalle sue parole emerge un modo di intendere l’alpinismo, come un mezzo e non un fine, e di considerare quel massiccio di rocce e ghiaccio come una metafora della vita: un percorso lungo il quale si possono imboccare strade diverse e in cui la rinuncia può diventare una virtù, dove si trovano veri amici e persone di cui è meglio non fidarsi.

“EVEREST”
In vetta a un sogno
Autore: Simone Moro
Collana: Illustrati
Editore: Rizzoli, Milano –  giugno 2013
Pagine: 336
Prezzo di copertina: 35 €

Tags: , , , , , , ,