MENU

9 Settembre 2020

Altri · Aree Montane · San Martino di Castrozza

Il grande orienteering torna
ai piedi delle Pale di San Martino

Ai piedi delle Pale di San Martino torna il grande orienteering con una due giorni di gare che coinvolgeranno San Martino di Castrozza e il Passo Valles, rispettivamente sabato 12 e domenica 13 settembre.

Un doppio appuntamento molto importante per tutto il movimento, dato che i Campionati Italiani Long e Sprint rappresentano la prima competizione ufficiale di carattere nazionale post lockdown.

Si comincia sabato 12 con il Campionato italiano Sprint organizzato a San Martino di Castrozza dalla società Gs Pavione. Domenica 13 invece toccherà all’Us Primiero la realizzazione del Campionato italiano Long sui verdi prati di Passo Valles.

Per riuscire a dar vita all’evento, le 2 società sportive locali, hanno unito le forze riuscendo ad organizzare un week end di sport di altissimo livello. Sono Quasi 600 gli iscritti per ogni singola giornata provenienti da diverse regioni italiane.

Tra i partecipanti nomi di alto profilo come il campione italiano in carica Riccardo Scalet (PWT Itala), Samuele Tait (Gronlait) e Giacomo Zagonel (Us Primiero) tra gli uomini, mentre per le donne occhi puntati su Viola Zagonel (Pol Masi), Jessica Lucchetta (Tarzo), Irene Pozzebon (Besanese), Christine Kirchlechner (SC Merano) e Verena Troi (Tol).

Le gare prevedono una serie di importanti limitazioni come da Protocollo Anticovid. Non ci saranno punti spettacolo per evitare assembramenti, così come verranno posizionati più punti di controllo rispetto al solito, per fare in modo che gli atleti non si possano avvicinare gli uni agli altri in gara. Inoltre le partenze saranno scaglionate, in particolare per la Sprint di San Martino di Castrozza.

Accortezze anche nelle premiazioni che vedranno protagonisti solo gli atleti Elite. All’evento saranno presenti le telecamere di Rai Sport e Rai 3 Regione.

Per ulteriori informazioni: San Martino di Castrozza
Campionati Italiani Long e Sprint