MENU

12 Maggio 2017

Altri · Bike · Mountain Bike · Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme

C’è una valle bike-friendly…
…la Val di Fiemme!

Con la bici da strada o la mountain bike si sfiorano panorami Unesco, fra passi dolomitici, salite “rosa” del Giro d’Italia, ponti tibetani, baite, alberi della musica e una ciclabile di 50 km.

EVENTI BIKE: Fra 7 grandi eventi estivi a due ruote, la 1a 24 Ore Val di Fiemme e la 2a Dolomitics24, competizioni bike “24 ore no-stop” rispettivamente di Mountain Bike e Road Bike.

CICLISTI ESPERTI: Si sconfina fra cinque panorami naturalistici differenti, immergendosi nel Dolomiti Lagorai Bike e nel suo Grand Tour.

SLOW BIKE: Mentre all’E-bike sono dedicati 5 Tour, con l’e-Mtbike si raggiunge qualsiasi meta.

PISTE CICLABILI: Oltre Pista ciclabile delle Dolomiti (50 km), servita dalle navette Fiemme Fassa Bike Express, si può raggiungere in 25 km. la Valle dell’Adige. Ma c’è un sentiero ciclabile anche nel Parco di Paneveggio Pale di San Martino.

MTB: Due itinerari fra ponti tibetani, baite e alberi della musica.

ROAD BIKE: Gli esperti di Dolomitics Travel hanno ideato tracciati e offerte per una vacanza Road Bike da maglia rosa, fra paesi immersi nel verde e valichi di montagna gloriosi: www.dolomitics.it/travel/

Pedalando in Val di Fiemme è possibile immergersi nel paradiso naturalistico del Gruppo del Latemar e del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. I tracciati del Dolomiti Lagorai Bike invitano a esplorare territori incontaminati oltre i 2.200 metri di quota.La Val di Fiemme, inoltre, è attraversata dalla Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, lunga 50 km e percorsa anche dal bus navetta Fiemme Fassa Bike Express.
Con la
bici elettrica, oltre alla pista ciclabile, si possono esplorare tracciati panoramici di notevole pregio naturalistico.

Gli Hotel per Bikers (a 3 o 4 stelle) offrono diversi servizi dedicati agli amanti delle due ruote, come locali per l’attrezzatura, merende e menù per sportivi, massaggi defatiganti, una cartina con tutti i percorsi per le due ruote, il Gps Garmin con la cartografia e, talvolta, bici elettriche con pedalata assistita.

Questo l’elenco degli appuntamenti che gli amanti del bike non possono perdere:

Scopri inoltre i cinque E-BIKE TOUR DI FIEMME:

1. Giro Paneveggio, Castelir-Dossaccio
2. Tour dei Mondiali
3. Giro delle Ville

4. Giro delle Malghe
5. Cavalese / Vecia Ferrovia / Ora / Caldaro

Tutte le informazioni relative ad eventi e pacchetti vacanza appositamente studiati per gli amanti della bici si possono consultare sul sito Visitfiemme nella sezione bike.

INFO: Apt Val di Fiemme