MENU

13 Dicembre 2019

Ski · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Coppa del Mondo di sci
in Val Gardena

Ski World Cup 2018/2019.
Val Gardena , Italy. 12/12/2018. Dominik Paris (Ita).
Photo:Pentaphoto/Alessandro Trovati.

 

La Val Gardena è un paradiso per gli sciatori, sia principianti che appassionati. Ma per pochi giorni all’anno le piste da sci della Val Gardena appartengono all’assoluta élite mondiale dello sci – avrete la possibilità di vedere le superstar della scena dal vivo lottare per i migliori piazzamenti in Coppa del Mondo FIS.

La storia delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena risale agli anni ’70. Dal 6 al 15 febbraio 1970, infatti, la Val Gardena ha ospitato i Campionati del Mondo di Sci Alpino. Diverse decine di gare maschili e femminili si sono svolte sulla ormai famosa Saslong e su altre piste della regione: Ronc, Ciampinoi e Cir. Oggi la Val Gardena ospita sulla Saslong una gara annuale di Super-G, svoltasi per la prima volta nel 1983, e una discesa libera maschile. La pista Saslong, con le sue famose e temibili gobbe del cammello e con una velocità di oltre 100 km/h, è uno dei luoghi più belli e conosciuti della Coppa del Mondo.

Come visitatori, avete la possibilità di essere molto vicini ai vostri miti dello scii durante le competizioni e di emozionarvi insieme a loro quando i decimi di secondo sono decisivi per una vittoria o una sconfitta. Lasciatevi contagiare dall’atmosfera dei fan club, sempre numerosi per questa speciale occasione, e lasciatevi emozionare osservando i migliori sciatori del mondo percorrere senza paura le piste a ritmi elevati. Al fan festival, che si svolge in una grande tenda nella zona di arrivo della gara, potrete godere di puro divertimento e di un’atmosfera spumeggiante – proprio quello che serve per trascorrere una giornata un po’ diversa durante le vostre vacanze invernali.

Non perdetevi lo speciale pacchetto “Offerta Coppa del Mondo di sci FIS in Val Gardena”, disponibile nelle varianti Action e Deluxe, è l’ideale per provare l’ebbrezza della Coppa del Mondi di sci risparmiando. Alloggio, ingresso alle gare e skipass Dolomiti Superski a prezzo ridotto!

Maggiori informazioni su: www.saslong.org

INFO: Val Gardena