MENU

14 Ottobre 2019

Ski · Ambiente e Territorio · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Pronti per una nuova sfida?
Dolomites Val Gardena Xtreme UP 2020

In Val Gardena lo sport ha un ruolo fondamentale, dallo sci di discesa alla bicicletta, passando per lo sci d’alpinismo sino alla corsa in salita invernale. Ogni anno grandi eventi sportivi di rilievo internazionale attirano nella nostra valle migliaia di partecipanti. Uno di questi sarà l’edizione 2020 della Dolomites Val Gardena Xtreme UP che si arricchisce sempre più di novità.

Per gli appassionati di gare Vertical l’appuntamento da non perdere sarà quindi il giorno 01/02/2020 alle ore 18.30 sempre sulla pista 3 Ciampinoi di Selva Val Gardena, dove gli atleti si confronteranno con i 2.370 m di lunghezza e i 700 m di dislivello del tracciato che vanta in alcuni tratti oltre il 40% di pendenza.

L’entusiasmo e il risultato della scorsa edizione garantiranno un’esperienza sportiva magica e di alto livello promettendo di essere un evento più tecnico per gli atleti in competizione e più vivace per i partecipanti che si confronteranno solo con se stessi e con la bellezza del percorso notturno.

* NOVITÀ: Visto l’esito positivo della scorsa edizione siamo entrati nel circuito Vertical UP insieme a Kitzbuhel e Madonna di Campiglio, un legame importante che dà ancora più valore e prestigio sportivo a tutti i partecipanti.

Le iscrizioni 2020 sono già aperte per tutte le gare del circuito! Ci si può iscrivere a questo link.

Le categorie saranno Speed e Zaino, inoltre si aggiunge, con orgoglio, la categoria Disabili Amputati, vista la straordinaria partecipazione degli atleti alla scorsa edizione 2019.

Per quanto riguarda gli accompagnatori e gli spettatori, seguire la gara sarà facile grazie alla possibilità di salire al traguardo con l’impianto cabinovia Ciampinoi con un biglietto a costo ridottissimo che comprende anche una bevanda calda, consigliamo comunque di affrettarsi a salire subito dopo la partenza visto che il primo concorrente alla scorsa edizione ha impiegato il tempo record di 26.45.9 min. Con una media di 5.20 Km/h……Incredibile!

Maggiori informazioni e regolamento su www.xtreme-up.it

Aspettiamo voi per scrivere una nuova pagina di questo epico evento!

INFO: Val Gardena