MENU

19 Novembre 2019

Cultura · Family & Kids · Wellness · Italia · Trentino Alto Adige · Val Gardena

Finger food e ristoranti Michelin, l’amore per la Val Gardena passa (anche) dallo stomaco!

In Alto Adige mangiare bene non è difficile: la cucina locale vanta una ricca tradizione regionale con ingredienti tipici dal gusto intenso come il saporito speck, le salsicce affumicate, i golosi formaggi e il croccante pane duro di segale. Si può provare la buona cucina in un gran numero di ristoranti tradizionali, pizzerie e locali gourmet che hanno conquistato stelle Michelin e cappelli da cuoco di Gault Millau. I menu sono caratterizzati dall’incontro tra tipicità alpina e leggerezza mediterranea. In Val Gardena sono due gli indirizzi che promettono le massime gioie per il palato: l’Alpenroyal Grand Hotel a Selva di Val Gardena con Mario Porcelli, cuoco stellato e Anna Stuben dell’Hotel Gardena a Ortisei con chef (stellato) Reimund Brunner. Entrambi i cuochi interpretano e fondono la cucina delle due culture con risultati di grande raffinatezza.

Italien, Suedtirol, Dolomiten, Groeden, Val Gardena, St. Ulrich, Hotel Gardena, Restaurant Anna Stuben, Sternekoch Reimund Brunner, Michelin Star.

Non perdetevi, inoltre, i piaceri culinari in alta quota! Quest’inverno infatti, il divertimento sugli sci si trasforma in piacere allo stato puro nei 65 accoglienti rifugi che punteggiano le piste della Val Gardena. Quasi tutti sono a gestione familiare da generazioni. Ogni rifugio propone un’offerta unica che spazia dai piatti tradizionali fino alla cucina più sofisticata, con la possibilità di ordinare dalle bistecche alla griglia fino ai frutti di mare. Il menu è completato da un’ampia selezione di vini prevalentemente altoatesini.

Lasciati tentare e prenota la tua vacanza su: www.valgardena.it

INFO: Val Gardena