MENU

11 marzo 2019

Cultura · San Martino di Castrozza

“His music – his life – his legend”: Giorgio Moroder protagonista di un dj set da Oscar tra le Dolomiti

Un evento unico, in un contesto unico, contraddistinto dalla presenza di una vera leggenda vivente, Giorgio Moroder. Domenica 7 aprile 2019 il celebre compositore altoatesino, vincitore di tre Premi Oscar, terrà un dj set a quota 2.200 metri sull’Alpe Tognola, a San Martino di Castrozza. Attraverso l’invito ad esibirsi nella splendida cornice delle Pale di San Martino, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, gli organizzatori hanno voluto rendere omaggio al genio di questo straordinario artista: la sua vita, raccontata attraverso la musica che lui ha creato, in un contesto fortemente legato alle sue origini, le Dolomiti. Giorgio Moroder, oggi sicuramente cittadino del mondo, è infatti nato a Ortisei, in Val Gardena, a pochi chilometri dal luogo che ospiterà l’evento.

«My name is Giovanni Giorgio but everybody calls me Giorgio». Ospite di lusso nell’ultimo vendutissimo album dei Daft Punk, Giorgio Moroder è passato alla storia come il compositore che ha reinventato gli schemi musicali negli anni ’70 e coniato il sound della disco music.  Artista celebrato tanto dall’industria discografica (più di 100 tra dischi d’oro e platino e 4 Grammy Award) quanto da quella cinematografica (3 Premi Oscar e 4 Golden Globe), ha collaborato con alcuni dei maggiori artisti internazionali: Donna Summer, David Bowie, Freddie Mercury, Daft Punk, Barbra Streisand, Cher, Janet Jackson, Kylie Minogue, Sia, Elton John, Roger Daltrey, Blondie, Sparks, Japan.

La spettacolarità della location renderà l’Alpe Tognola il palcoscenico ideale per un ospite di questo calibro e sicuramente Giorgio Moroder saprà valorizzare al meglio le Dolomiti, con cui condivide la fama internazionale. L’evento inizierà alle 13.30 e sarà anticipato da un warm-up dj set dalle ore 11.30. La prevendita dei biglietti è già disponibile sul circuito Primi alla Prima e contattando Radio Dolomiti ( 0461-1733608 ). I ticket sono acquistabili fin da ora anche presso l’Info Point situato alla partenza della cabinovia Tognola e presso l’Hotel Savoia di San Martino di Castrozza.

INFO: San Martino di Castrozza