MENU

13 Luglio 2017

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Italia · Trentino Alto Adige · Tre Cime Dolomiti

Imparare divertendosi: i piccoli Dolomiti Ranger tornano nella zona delle Tre Cime

Torna anche quest’anno, nella zona delle Tre Cime, il programma didattico “Dolomiti Ranger – Il mondo delle pietre”. Fino al 9 agosto 2017, tutti i bambini tra i 7 e i 12 anni, insieme ai genitori, possono vivere un’esperienza indimenticabile: per due giorni a settimana un guida esperta conduce i piccoli ranger alla scoperta dei parchi naturali della zona delle Tre Cime e della storia geologica delle Dolomiti.

Il programma si articola in 2 giornate:

  • Martedì: la prima parte, che si svolge presso il Centro Visite Tre cime, è interamente dedicata alla scoperta delle roccia dolomitica; la seconda parte della giornata si trascorre all’aria aperta in compagnia di un naturalista che spiega ai piccoli ranger tutti i segreti delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.
  • Mercoledì: il secondo giorno è il momento dell’escursione al chiaro di luna. Fate, gnomi, folletti, re ed eroi delle saghe dolomitiche sono al centro dell’attività, perché i bambini devono scovare le loro tracce!

L’esperienza Dolomiti Ranger può essere acquistata con il pacchetto completo che comprende il programma di 2 giorni al prezzo di 20€ a bambino, oppure a singole giornate al prezzo di 15€ a bambino.

Photo: Marion Lafogler.

INFO: Tre Cime Dolomiti