MENU

21 Giugno 2018

Running · Trail Running · Italia · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme

Scateniamo la 2a Red Bull 400: sabato 30 giugno 2018, a Predazzo, i runner si sfideranno nella gara breve più ripida al mondo!

 

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, torna in Val di Fiemme, allo Stadio del Salto G. Dal Ben di Predazzo, Red Bull 400: l’estenuante corsa verso la cima del trampolino iridato K 120, normalmente utilizzato per le gare di salto con gli sci. Con un percorso di soli 400 metri e una pendenza massima del 78%, la competizione che mette a dura prova velocità e resistenza premierà chi raggiungerà il traguardo nel minor tempo possibile. La corsa sarà aperta a tutti. Molti cominceranno la gara correndo, ma verso la fine inizieranno ad arrancare a quattro zampe, aggrappandosi con le mani alle reti distese sulla pendenza.

Saranno tre le categorie a sfidarsi: individuale uomini, individuale donne e le staffette (4×100).

Gli uomini saranno chiamati già la mattina ad affrontare le batterie di qualifica, che permetteranno ai 50 migliori di accedere alla finale del pomeriggio. Mentre la categoria femminile e le staffette si sfideranno direttamente in finale.

Lo scorso anno, davanti a oltre 2000 spettatori, ha registrato il miglior tempo assoluto lo sloveno Matjaz Miklosa che ha raggiunto il traguardo in 03:41.26. Nella prova individuale donne si è aggiudicata la vittoria l’australiana Margaret Reevescon 05:03.8.
Anche quest’anno sono attesi alla partenza altri atleti rinomati, fra questi spiccano i nomi del campione di Combinata Nordica Alessandro Pittin, della campionessa di Corsa in Montagna Antonella Confortola e del Campione di Slittino Artificiale Dominik Fischnaller.

Lo Stadio del Salto, noto per le Coppe del Mondo FIS di Salto Speciale-Combinata Nordica e tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico, si trasformerà per l’intera giornata in un’arena adrenalinica. Atleti e spettatori, alle 18.30, si trasferiranno nel vicino Poldo Pub di Predazzo per partecipare all’Evening Party, con musica dal vivo dei Majazztic, Aperitivo Red Bull, Hamburger Party, Street Trials Show Daniel Degiampietro e una notte a ritmo di DJ Bax.

Scaldate i muscoli, arriva la sfida che “mette le ali”.

Iscrizioni aperte fino al 29 giugno.

INFO: Val di Fiemme