MENU

6 Giugno 2018

Altri · Bike · Kayak · Running · Vertical · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Family & Kids · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Prodotti Tipici · Val Gardena

Vacanza Active per tutta la famiglia: vantaggi e possibilità
in Val Gardena

Se ami la montagna e vuoi trascorrerci le prossime vacanze ma non sai bene come sfruttarne tutte le potenzialità, Val Gardena ha il programma giusto per te!

ll paesaggio unico delle Dolomiti fa da cornice a uno scenario incantevole dove si distinguono le vette delle Odle, del Sella, del Sassolungo e del Cir. In questo contesto diventa ancora più emozionante dedicare intere giornate all’aria aperta, tra passeggiate, trekking, arrampicate, mountain-bike, nordic-walking e tanto altro ancora, per poi rientrare la sera, all’imbrunire, e allietare il proprio palato con i manicaretti della cucina locale.

Iniziato qualche anno fa, il progetto www.valgardena-active.com aiuta a divertirsi in mezzo alla natura suggerendo un fitto programma di intrattenimento. Da giugno ad ottobre, i Val Gardena Active Points vi aspettano per orientarvi e personalizzare giorno dopo giorno le varie possibilità offerte. Durante la settimana si possono infatti scegliere ed organizzare diverse tipologie di attività sia sportive che culturali. Gite per assistere allo spettacolo naturale dell’alba dalla cima delle montagne, escursioni botaniche per conoscere e raccogliere erbe medicinali ed escursioni con le famose Guide Alpine Catores alla scoperta degli angoli più nascosti della Val Gardena, sono solo alcune delle proposte del programma Val Gardena Active. Con l’offerta Active Families si ha poi la possibilità di pensare alle esigenze di tutta la famiglia. Il programma prevede una serie di attività per i più piccoli come il GEO Caching: Resciesa / La caccia al tesoro del nuovo millennio, la visita agli antichi mulini e il roseto di Bulla, la grigliata sul Monte Pana, il corso di arrampicata per principianti, la visita di un laboratorio di scultura e un E-Bike Relaxtour. Il programma Kids Active include poi tanti giochi, gite, grigliate, pesca nei ruscelli e laghetti, lezioni di bricolage e visite didattiche ai masi.

Partecipare ad un’attività di Val Gardena Active significa inoltre trascorrere una giornata indimenticabile, farsi guidare senza dover studiare cartine o segnaletiche, scoprire la storia, flora e fauna della valle, godersi i panorami e colori mozzafiato delle Dolomiti e condividere in compagnia di un piccolo gruppo una grande esperienza!

Ma non finisce quì: per chi alloggia in un esercizio partner di Val Gardena Active, la partecipazione alle attività offerte in quel paese è agevolata da un prezzo ridotto o addirittura gratuita!

Non ci sono davvero scuse: ce n’è per tutti i gusti! Vi aspettiamo per trascorre un’estate indimenticabile e scoprire insieme il singolare paesaggio della Val Gardena!

Per tutti gli alloggi ed i pacchetti vacanza in Val Gardena clicca quì.

INFO: Val Gardena