MENU

11 Maggio 2017

Family & Kids · Italia · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme

Val di Fiemme: Qui la natura gioca con te

Accanto ai rifugi di montagna, fra pascoli e boschi di abeti, quattro parchi divertimento fantasiosi invitano i bimbi a divertirsi con il legno, l’acqua, gli animali e i personaggi delle leggende dolomitiche. Gli Hotel FiemmE-motion offrono gli impianti di risalita gratuiti, oltre a tutte le attività di gioco e esplorazione nella natura.
In Val di Fiemme i bambini partecipano, ogni giorno, ad attività gratuite che liberano la loro fantasia fra ruscelli, tappeti di muschio e distese di fiori. La natura li invita a divertirsi con esplorazioni, giochi e spettacoli ispirati alle fiabe del bosco e agli animali che lo abitano.

Questa valle coltiva il senso di meraviglia accompagnando i bambini a visitare luoghi di incanto fra le Dolomiti del Trentino. Le attività sono gratuite grazie a due Card che hanno trasformato la tassa di soggiorno in uno scambio vantaggioso per le famiglie: la Trentino Guest Card e la FiemmE-motion Plus. Quest’ultima, distribuita dagli Hotel FiemmE-Motion, offre anche la possibilità di viaggiare gratuitamente sugli impianti di risalita.

Sfiorando tappeti di fiori, sentieri di muschio e scenari rocciosi che si tingono di rosso al tramonto, i bambini trascorrono giornate fantasiose calandosi nei panni di contadini, erboristi, piccoli geologi, ornitologi, apicoltori, meteorologi, boscaioli, cercatori di draghi o di gnomi.

Nei prati intorno ai rifugi, fantasiosi parchi divertimento permettono ai bambini di esplorare la natura attraverso il gioco.

Le settimane da fiaba più intense sono quelle dedicate alla famiglia. Dal 2 al 16 luglio 2017, per due settimane, la Val di Fiemme invita a immergersi nell’atmosfera magica del Fantabosco con i folletti, le fate e le streghe di “Melevisione”. Nei luoghi più suggestivi della valle i bambini possono assistere anche a spettacoli nella natura condotti da Armando Traverso. Sono due settimane creative di escursioni e laboratori dedicati alle famiglie. I grandi show serali nelle piazze dei paesi vedranno protagonisti i personaggi di RaiYoYo più amati dai bambini.

Questa valle avvicina i piccoli ospiti agli animali e alla natura attraverso il gioco, la favola e l’amore per cibi più semplici. Ogni giorno vengono proposte escursioni con i personaggi delle leggende, visite per stabilire un contatto esclusivo con i cervi, le capre e le mucche. Appassionano anche i laboratori per fare il burro, il pane, il miele e il formaggio.

Nei Kindergarten, che si affacciano sui parchi divertimento, simpatici e qualificati animatori accolgono i bambini con attività curiose e divertenti, giochi e laboratori creativi. Ogni kindergarten si ispira a fiabe, animali, personaggi e mestieri di montagna.

I bambini sono anche gli ospiti prediletti del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, con i suoi cervi, e del Parco Naturale del Monte Corno, con le sue rare specie di volatili.

INFO: Apt Val di Fiemme