MENU

10 Giugno 2014

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio · Armando Traverso · experience · Fantabosco · giochi · laboratori · leggende · Melavisione · montagna · Parco Monte Corno · Parco Paneveggio Pale di San Martino · proposte per bambini · proposte per famiglie · RAIYoYo · show serali · spettacoli nella natura · turismo · vacanze · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio · Family & Kids

FANTABOSCO, in Val di Fiemme, dal 29 giugno al 13 luglio 2014

FANTABOSCO. DUE SETTIMANE DA FIABA IN VAL DI FIEMME

Armando Traverso - Fonte: www.visitfiemme.it

Armando Traverso – Fonte: www.visitfiemme.it

Dal 29 giugno al 13 luglio 2014,  la Val di Fiemme invita a immergersi nell’atmosfera magica del “Fantabosco” con i folletti, le fate e le streghe di “Melevisione”. Nei luoghi più suggestivi della valle i bambini possono assistere anche a spettacoli nella natura condotti da Armando Traverso.

Due settimane creative di escursioni e laboratori dedicati alle famiglie con i grandi show serali nelle piazze dei paesi, che  vedranno protagonisti i personaggi di RaiYoYo più amati dai bambini.

Questa valle soleggiata avvicina i piccoli ospiti agli animali e alla natura attraverso il gioco, la favola e l’amore per cibi più semplici. Ogni giorno vengono proposte escursioni con i personaggi delle leggende, visite per stabilire un contatto esclusivo con i cervi, le capre e le mucche. Appassionano anche i laboratori per fare il burro, il miele e il formaggio.

Fantabosco - fonte: www.visitfiemme.it

Fantabosco – fonte: www.visitfiemme.it

I bambini trascorrono giornate fantasiose calandosi nei panni di contadini, erboristi, piccoli geologi, cercatori di draghi o di gnomi. Fra due Parchi naturali, come quello di Paneveggio Pale di San Martino e quello del Monte Corno, la natura si trasforma in un sorprendente palcoscenico, dando vita a racconti spettacolari. Nei prati intorno ai paesi e ai rifugi d’alta quota fantasiosi parchi divertimento per mettono ai bambini di esplorare la natura attraverso il gioco.

Info:
www.visitfiemme.it
tel. 0462 241111
info@visitfiemme.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,