MENU

10 Giugno 2014

Ambiente e Territorio · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · Valle d'Aosta · Ambiente e Territorio · auto d'epoca · Auto Topolino · enogastronomia · experience · Festa degli Alpini · montagna · prodotti tipici · sfilate · Vespa · Ambiente e Territorio · Italia · Valle d'Aosta · Prodotti Tipici

FESTA DEGLI ALPINI. A Torgnon (AO), il 22 giugno

Festa degli alpini 2014 in Vespa e Topolino

Festa degli alpini 2014 in Vespa e Topolino

FESTA DEGLI ALPINI A TORGNON (AO) IN VESPA E TOPOLINO

L‘associazione turistico – culturale Coeur Torgnolein organizza un raduno delle Vespe e delle Topolino in occasione della Festa degli Alpini. L’appuntamento è a Torgnon (AO), il 22 giugno 2014.

Nella piazza centrale della località, anche un mercatino enogastronomico.

I PRODOTTI ENOGASTRONOMICI

Dalle ore 09:00, shopping in Piazza Frutaz con il mercatino enogastronomico dove sarà possibile acquistare leccornie tipiche del territorio direttamente dai produttori: dai formaggi di mucca ai formaggi di caprafino ai dolci.

VESPE E TOPOLINO

Per gli amanti dei motori ruggenti d’antan, alle 10:00 si svolge la presentazione delle Topolino e delle Vespe. A seguire la premiazione dei partecipanti.

FESTA DEGLI ALPINI

Dal villaggio di Chaté, il più alto che domina tutto il comune, si arriva in cima al Monte Châtelard, passando per la cappella di San Grato. Qui domina su tutta la vallata la Madonna degli Alpini (l’appuntamento per la Santa Messa è alle 11:30).

Da segnare in agenda anche il pranzo con gli alpini: polenta concia (polenta condita con burro e fontina) e grigliata di carne.

A disposizione dei partecipanti, il servizio navetta gratuito.

Per maggiori informazioni

Tags: , , , , , , , , ,