MENU

21 Agosto 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Convegni e conferenze · Emilia Romagna · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · taste agenda · territorio agenda · Appennino modenese · Convegni · Emilia Romagna · experience · fitocosmesi · Il mirtillo nero dell'Appennino Modenese: dal territorio uno straordinario prodotto per la salute · mirtilli · prodotti tipici · proprietà terapeutiche · Ambiente e Territorio · Emilia Romagna · Italia · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici

"FESTA DEL MIRTILLO" Fanano (MO), 24-25 agosto 2012

Organizzata dal Comitato Commercianti “Il Sogno” in collaborazione con l’Apt di Fanano ed il Comune di Fanano, la “Festa del Mirtillo 2012” vedrà sabato 24 e domenica 25 agosto 2012 il centro di Fanano allestito nell’intento di valorizzare le innumerevoli proprietà del mirtillo, uno dei frutti di montagna più importanti. Oltre che in cucina, si utilizza in vari ambiti, come per esempio in fitocosmesi per le interessanti proprietà terapeutiche.

Stand gastronomici con esposizione e vendita di mirtillo fresco e trasformato in ottime marmellate, gelatine, succhi e liquori e produzioni tipiche nella Piazza Vittoria. Animazione con musica dal vivo in Piazza Corsini.

Quest’anno alla festa si affianca un momento di informazione e cultura con il Convegno Il mirtillo nero dell’Appennino Modenese: dal territorio uno straordinario prodotto per la salute che si terrà nelle Cantine degli Scolopi alle ore 16.30 del 25.08.2012 organizzato da Coldiretti in collaborazione con l’ Azienda Agrituristica I Rodi di Fanano.

Info: www.comune.fanano.mo.it – Punto Informativo IAT del Cimone – tel. 0536/68696 – info@fanano.eu

Tags: , , , , , , , ,