MENU

3 Dicembre 2015

Ambiente e Territorio · alberi di natale · Ambiente e Territorio · Badochys · Beuffons · Courmayeur · Cult · experience · Festa d'Inverno · montagna · Skyway Monte Bianco · tradizioni

FESTA D'INVERNO. Courmayeur (AO), 5 dicembre 2015

Festa d'Inverno a Courmayeur. Foto: Lanzeni

Festa d’Inverno a Courmayeur. Foto: Lanzeni

FESTA D’INVERNO: UN PONTE DI LUCI, COLORI E MUSICA A COURMAYEUR

Sabato 5 dicembre a Courmayeur (AO) si rinnova l’appuntamento con la tradizionale e suggestiva Festa d’Inverno, in piazza Abbé Henry, con l’accensione del Grande Albero di Natale: oltre 20mila lucine dell’abete daranno il via alla festa con i Beuffons e i Badochys, in abiti tradizionali, e il girotondo porta fortuna intorno all’albero.

Ma a rendere ancor più speciale l’appuntamento di quest’anno sarà uno spettacolo inedito. Un gioco di luci multicolori illuminerà la piazza avvolgendo gli ospiti in un mondo fatto di immagini e musica. Per l’occasione sarà preparato un aperitivo gourmet a cura di Skibox, un nuovo concept di locale in quota, che alterna produttori e chef emergenti italiani per offrire “snow food” di qualità. Protagonisti, i prodotti locali.

L’appuntamento è alle 18.30, di fronte alla storica Casa delle Guide di piazza Abbé Henry, nel cuore del centro storico di Courmayeur. Come ogni anno l’accensione del Grande Albero di Natale sarà preceduta da un emozionante countdown, un imperdibile “rito” collettivo che unirà il pubblico in un conto alla rovescia.

PRIMA APERTURA INVERNALE DI SKYWAY MONTE BIANCO

Anche quest’anno le funivie Mont Blanc resteranno aperte fino a mezzanotte, per permettere agli amanti dell’après-ski di trattenersi nei locali a bordo pista per aperitivi e cene gourmet accompagnati da animazione, musica e spettacoli dal vivo.

Ad inaugurare il ponte e la stagione sarà la prima apertura invernale di Skyway Monte Bianco, venerdì 4 dicembre: l’occasione per vivere un’esperienza di viaggio imperdibile nel cuore del massiccio del Monte Bianco, porta d’ingresso per i più bei percorsi di sci fuoripista sul tetto d’Europa.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , , ,