MENU

28 Settembre 2015

Boulder · Climbing · in evidenza · Mountain Bike · 150 anni della scalata sul Cervino · Abruzzo · action · Antoine Le Menestrel · arrampicata · Big Air Bag · Boulder · circuiti pump-track · Climbing · danza aerea · festival della montagna · Gianluca Bosetti · L'Aquila · Master Festival della Montagna · mountainbike · nepal · nutrizione · Patrick Gabarrou · percorsi di orienteering · Simone Moro · slackline · teaser · Video · Altri · Boulder · Climbing · Mountain Bike · Vertical

FESTIVAL DELLA MONTAGNA. L'Aquila, 2-4 ottobre 2015

Festival della Montagna, L’Aquila 2015 – Video Promo from Gran Sasso Anno Zero on Vimeo.

FESTIVAL DELLA MONTAGNA 2015. LA MONTAGNA VA IN CITTÀ

Dal 2 al 4 ottobre torna a L’Aquila il Festival della Montagna.

Organizzato dall’associazione Gran Sasso Anno Zero, con il supporto dell’Unione Europea, del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo e della Fondazione Carispaq, è il festival più a Sud d’Europa.

La rassegna, propone quest’anno un ricco programma, con tre grandi ospiti e un tema diverso per ciascuna delle tre giornate. La prima sarà dedicata ai 150 anni dalla prima del Cervino, con la partecipazione dell’alpinista Patrick Gabarrou. La seconda giornata avrà al centro la solidarietà verso il Nepal e vedrà l’intervento di Simone Moro per una raccolta fondi organizzata a favore delle popolazioni nepalesi colpite dal terremoto. La terza giornata sarà invece dedicata alla gara d’arrampicata Boulder Open, 2° Master Festival della Montagna.

Novità nel programma 2015, un seminario sulla nutrizione specificamente calibrato sull’arrampicata sportiva a cura del Dr. Gianluca Bosetti, nutrizionista specializzato in alimentazione sportiva e atleta, in programma domenica 4 ottobre.

Domenica sera, la rassegna si chiuderà con lo spettacolo di danza verticale di Antoine Le Menestrel al Castello Cinquecentesco dell’Aquila.

250px-festival-della-montagna-2015-visualTUTTE LE ATTIVITÀ DELLA TRE-GIORNI

Il Villaggio Festival, ospitato nel parco del Castello, ospiterà strutture di arrampicata, big air bag, circuito pump-track, area slackline, spazio danza aerea, percorso di orienteering.

Non mancheranno i dibattiti; mostre e libri saranno ospitati all’interno dell’Auditorium di Renzo Piano e per tutte le tre giornate saranno previste attività outdoor di vario genere sulle montagne del Gran Sasso, da escursioni a prove di volo libero, il tutto sotto la supervisione di professionisti.

IL PROGRAMMA 2015

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,