MENU

28 Novembre 2014

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Alta Val Po · Ambiente · Ambiente e Territorio · architettura · arte · Cult · experience · Festival Nazionale Invernale dei Borghi più belli d'Italia · incontri letterari · Monviso · Ostana · presentazioni libri · progetti di recupero · proiezioni · storia · Valle Po · Ambiente e Territorio · Cultura

FESTIVAL NAZIONALE INVERNALE DEI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA. Ostana (CN), 6-8 dicembre 2014

Monviso. Fonte: www.festivalborghiostana.it

Monviso. Fonte: www.festivalborghiostana.it

FESTIVAL NAZIONALE INVERNALE DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA. RICCO PROGRAMMA DI EVENTI PER LA SECONDA EDIZIONE, OSPITATA IN ALTA VAL PO

Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre (giorno della Festa dell’Immacolata), Ostana – piccolo paese di lingua e cultura occitana di fronte al Monviso, nella valle dove nasce il Po, in provincia di Cuneo – ospita il secondo Festival Nazionale Invernale dei Borghi più belli d’Italia, club di cui fanno parte 242 Comuni italiani nato nel 2001 su impulso della Consulta del turismo Anci, con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono spesso emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.

IN PROGRAMMA

Ricco il programma della tre-giorni organizzata in alta valle Po, che comprende convegni e tavole rotonde, mostre temporanee e stand fieristici, momenti musicali e concerti, corsi di danze e balli occitani, presentazioni di libri e incontri letterari, proiezioni cinematografiche, illustrazioni di progetti di recupero architettonico e di interventi di ristrutturazioni edilizie, laboratori e giochi per bambini, dimostrazioni sportive, passeggiate tematiche e ciaspolate naturalistiche. Tra i temi trattati,  la bellezza, argomento principale che accomuna la rete.

Per tutta la durata della manifestazione,  presso Spazio Cinema, verranno proiettati i film “Il vento fa il suo giro”, “La barma” e “The bests of Piemonte Documenteur Filmfest per intero. ”. Tre le mostre fotografiche allestite per tutta la durata del festival: “W Ostana – Ostana viva” presso l’Ala Comunale e la Cappella di frazione Ciampagna; “Premio Ostana scritture in lingua madre” in Sala Consigliare; “Mascharias – Lo Sarvanòt e Manha Pertusina” in località Villa.

Tutti gli eventi

COME ARRIVARE

L’organizzazione ha previsto un servizio bus navetta gratuito che parte dal piazzale della seggiovia di Crissolo. Oltre al punto ristoro presso l’area espositori, a Ostana si potrà mangiare presso il rifugio Galaberna (0175/940310) e presso l’agriturismo A Nosto Mizoun (339/7616431).

Ulteriori info: www.festivalborghiostana.it

600px-Festival-nazionale-invernale-dei-borghi-piu-belli-d_italia-locandina2014

Fonte

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,