MENU

16 Settembre 2015

Boulder · Climbing · in evidenza · Insight · Trail&Sky Running · action · aste benefiche · aste per il Nepal · Best Trick · Boulder · Boulder Contest Fabrizio Marta · Climbing · Climbing Marathon Rockandstone · Danilo Callegari · Finale for Nepal · Finale Ligure · Marco Confortola · Marzio Nardi · Nanni Pizzorni · Simone Moro · solidarietà · Trail del Marchesato · Trail Running · Boulder · Climbing · Running · Trail Running · Vertical · Insight

FINALE FOR NEPAL. Al via il 26 settembre!

360px-finale-for-nepal2015-logoFINALE FOR NEPAL: TRA 10 GIORNI AL VIA LA SESTA EDIZIONE!

Torna Finale for Nepal, appuntamento ormai fisso per gli appassionati di arrampicata e outdoor. La sesta edizione della manifestazione si svolge, il 26 e 27 settembre,  tra le mura di Finalborgo e le palestre di roccia di Orco Feglino.

Tanti gli ospiti della kermesse, tra cui gli alpinisti Simone Moro e Marco Confortola, lo speleologo Nanni Pizzorni, sopravvissuto in Nepal durante il terremoto, e l’esploratore -appassionato di sport estremi Danilo Callegari.

Tra gli eventi in programma, il 5° Boulder Contest “Fabrizio Marta, la Climbing Marathon “Rockandstone” e la seconda edizione del Trail del Marchesato (percorso di 36 km che si estende per tutto il finalese passando per grotte e castelli).

NOVITÀ DELLA SESTA EDIZIONE

Quest’anno, la novità assoluta, è il “Best Trick”, un’idea di Marzio Nardi, che vedrà domenica pomeriggio quattro atleti di grande spessore in sfida fino all’ultima presa, con blocchi tracciati da loro stessi. La gara si svolgerà sulla struttura artificiale de Il Punto di Borgo S. Dalmazzo.

PER I PIU’ GIOVANI

Finale for Nepal si rivolge anche ai più i piccoli, con gare di arrampicata, prove su pareti artificiali e area bimbi con spettacoli di strada per tutti i due giorni.

Inoltre, grazie all’associazione culturale “Balla coi Cinghiali”, saranno presenti gruppi musicali in acustico che suoneranno dal vivo per le vie del borgo medioevale. E sabato sera,  nei chiostri della Chiesa di Santa Caterina, un DJ set offerto da Play e Vanghogh.

ASTA BENEFICA

Nel corso di Finale For Nepal, grazie alla sensibilità di fotografi di livello, si terrà un’asta benefica. Tutto il ricavato, andrà in aiuto alla popolazione del Nepal e a ultimare i progetti di Finale For Nepal, mirati all’educazione e al supporto di tre scuole, una seguita da anni dall’associazione e le altre due colpite dal terremoto e bisognose di aiuti.

Ulteriori informazioni

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,