MENU

21 Novembre 2011

Action · Ambiente · Brand · Fischer · Mountain Tube · Nordic Ski · Ski Race & Nordic Ski · action · biomasse · ecosostenibilità · energia · energia rinnovabile · energia sostenibile · Fischer · fonti di energia · produzioni ecologiche · rispetto ecologico · sci · sci alpino · sci nordico · tutela ambientale · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Ambiente e Territorio

FISHER SPORT MISSION "The ECOlogical Company"

Grande tradizione tecnica, capacità innovative e successi agonistici sono alla base del successo di Fischer. Ma non solo.
Numero uno nel settore nordico e tra i migliori leader mondiali per lo sci alpino, la casa austriaca è  molto attenta e sensibile al rispetto dell’ambiente, producendo sci con il 100% di energia rinnovabile e con un impegno ecologico costante.

Sostenibilità e tutela dell’ambiente, sono per Fischer una questione d’orgoglio. Da anni, l’azienda  ha sviluppato un concetto che riunisce in sé una serie di azioni  trasposte ed integrate in ogni passaggio produttivo.
Per Fischer è fondamentale realizzare progetti ecosostenibili nel tempo poichè chi oggi agisce responsabilmente potrà godersi domani, in grande libertà, lo spirito degli sport Outdoor.

Molto prima che certi temi divenissero di stretta attualità, Fischer si è impegnata con investimenti in energia rinnovabile. Già nell’anno 2001 ha ottenuto il primo posto a livello nazionale, ed il secondo in ambito internazionale all’”Energy Globe Award” per quanto riguarda l’impiego delle proprie biomasse come fonti di energia e di riscaldamento.

Tra il 2001 ed il 2010 sono state risparmiate 52.600 tonnellate di CO2 e 21.500 di gasolio da riscaldamento. Quantità necessaria per far viaggiare 53 TIR per sei anni consecutivi senza interruzione o per riscaldare – per lo stesso periodo di tempo – 3.269 abitazioni monofamiliari.

Anche le fasi produttive sono orientate al rispetto ecologico.
Grazie all’impiego di speciali sistemi di depurazione delle acque e di speciali filtri, il consumo di acqua è stato ridotto del 40%. Con l’impiego di lacche idrosolubili, stampe a termodiffusione e digitali, anche l’uso di solventi si è estremamente ridotto. Il calore necessario per tutto il ciclo produttivo e per il riscaldamento generale dell’azienda, già dal 2001 viene ottenuto solo con lo sfruttamento della propria bioenergia.

Dall’ottobre 2009, anche la sede ucraina di Mukachevo è stata sottoposta a totale trasformazione ed impiega soltanto energia rinnovabile.

Tutto questo, fa di  Fischer il primo ed unico produttore di sci al mondo a “lavorare” al 100% con energia ecologica.

PRODOTTI FISCHER

FISCHER – RC4 Worldcup RC Pro Flowflex 2.0

miniatura

La tecnologia dello sci “col buco”, che si è ampiamente imposta in Coppa del Mondo, consente una riduzione del peso sulla punta e sulla coda dello sci.

Lo sci assorbe meglio le ondulazioni e le asperità della pista così che la conduzione ne guadagna sensibilmente.

FISCHER WATEA 94

miniaturaTra i diversi modelli FISCHER WATEA, segnaliamo il “94”.

Dotato dell’esclusiva deriva “Powder Hull”, si contraddistingue per l’estrema facilità con la quale la nuova tecnologia aiuta a “spostare” la neve fresca, riducendo al minimo l’energia necessaria e permettendo, così, di godere delle emozioni uniche che regala una bella sciata “fuoripista”.


FISCHER – KOA 73

miniaturaFischer „My Style“ si rivolge a tutte le signore che apprezzano il giusto stile.

Dotati di specifica piastra leggera, tutti i modelli Fischer My Style garantiscono una conduzione estremamente facile e maneggevole.


FISCHER – TOUR X-SUPERLIGHT

miniaturaNuovissimo modello assolutamente in tendenza che combina lo scialpinismo all’uso freeride.

Spatola Rocker con arretramento contatto neve di ca. 10 cm. Riduce il dispendio di energia e regala sciate di grande prestazioni e divertimento, anche sulle nevi più dure.

FISCHER – PROGRESSOR 900

miniaturaL’impiego di raggi diversi in coda ed in punta – Dual Radius System – offre una geometria che si rivela una perfetta combinazione tra gigante e slalom.
Progressor 900, estremamente versatile per effettuare sia curve lunghe e veloci sia archi più stretti e controllati, con centro di 75 mm.

FISCHER – RC4 SUPERIOR

miniaturaRC4 Superior racchiude in sè, esaltandole, le caratteristiche dello sci da gigante e quelle da slalom.

Gli appassionati della polivalenza, che amano cambiare ritmo, destreggiandosi tra curve lunghe e strette non potranno fare a meno di questo sci.

FISCHER – VACUUM FIT 130

miniaturaDopo 5 anni di intensiva ricerca, Fischer ha realizzato un materiale completamente nuovo destinato a determinare nuovi standard, nella stagione 2011-2012 dello sci. Questo materiale, combinato con un nuovo, rivoluzionario sistema di adattamento al piede, garantisce il miglior alloggiamento – oggi possibile – del piede all’interno dello scarpone.

FISCHER – SOMA PROGRESSOR 120

miniaturaLa nuova linea degli scarponi Progressor, oggi più che mai saprà soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, dal provetto che ama il comfort al più sportivo che vuole le massime prestazioni.

Il nuovo sistema integrato – On/Off Piste – permette di regolare l’inclinazione in avanti ( 14° off piste / 17° on piste )

FISCHER – RCS SKATING CARBONLITE

miniaturaGià in commercio dalla scorsa stagione, lo sci Fischer Skating con la pala forata sarà il vero e proprio Highlight della stagione 2011/2012. Non l’unico, ma certamente il vantaggio più tangibile della pala forata è la riduzione di peso in punta che minimizza il movimento-pendolo e garantisce passi più omogenei.

FISCHER – RCS CARBONLITE SKATING:

miniatura

Dopo le prime grandi affermazioni ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010, le nuove scarpe da fondo Fischer hanno avuto la loro consacrazione nell’ultima stagione agonistica.

Un altro record di medaglie ai campionati del mondo di Oslo 2011 e, soprattutto, ben 5 Coppe del Mondo ( su 6 disponibili!).

CATALOGO FISCHER

Info: www.fischersports.com/it/Home

Tags: , , , , , , , , , , , , ,