MENU

15 Giugno 2015

Fly · in evidenza · Mountain Bike · Trail&Sky Running · action · Albaredo per San Marco · Bema · corsa · Fly · Fly2Race · gare multidisciplinari · prove di abilità · running · Valtellina · volo

FLY2RACE. Albaredo per San Marco-Berna (SO), 20 giugno 2015

Foto arch. Fly2Race

Foto arch. Fly2Race

FLY2RACE: TERZA EDIZIONE DELL’UNICA GARA A COPPIE CHE A CORSA E MOUNTAIN BIKE AGGIUNGE IL VOLO.

Sabato 20 giugno, ritorna – nei comuni di Albaredo per San Marco e Berna (SO) –  Fly2Race, competizione a coppie composta da 4 sfide a colpi di mountain-bike, corsa, un’inusuale prova di volo e prove di abilità.

Organizzata da Fly Emotion, la partenza, in gruppo, è fissata per le ore 10.00 nei pressi dell’albergo “Il gusto di Valtellina” di Berna.

LE SFIDE

La prima frazione sarà all’insegna delle due ruote: inforcata la mountain-bike i partecipanti dovranno percorrere circa 8 km per un dislivello di quasi 700mt tra strade asfaltate e non, fino a raggiungere la Località Garzino – Il Baitone, dove terminerà la sezione cronometrata che decreterà l’ordine di lancio per il primo volo. Da lì, avrà luogo una frazione non cronometrata di 4 km per raggiungere la stazione di partenza a Berna.

Foto arch. Fly2Race, Mtb

Foto arch. Fly2Race, Mtb

Ed ecco l’eccezionale momento del volo: grazie ad una speciale imbracatura assicurata ad un carrello che scorre lungo una fune d’acciaio, i concorrenti potranno sperimentare un’esperienza davvero unica, ma non solo, in aggiunta verrà loro richiesto di effettuare prove di abilità che assegneranno abbuoni cronometrici.

Dal cielo si torna con i piedi per terra, scattando nelle pinete e lungo la storica Via Priula (sterrata) di Albaredo per circa 6km di corsa, con dislivello di ca. 300mt, fino a raggiungere il Dosso Chierico, per poi ridiscendere lungo la stessa mulattiera fino alla piazza di Albaredo per San Marco. La gara si conclude in alta quota, con un ultimo volo  e nuove prove di abilità per i concorrenti.

Conclusa la gara, pranzo a base di prodotti tipici, presso il “Rifugio Ronchi”.

La gara, giunta alla sua terza edizione, è aperta a tutti purché con buone capacità fisiche e tecniche.

Ulteriori informazioni e iscrizioni: www.flyemotion.it

Tags: , , , , , , , , , ,