MENU

11 Giugno 2014

Fly · in evidenza · Mountain Bike · Trail&Sky Running · abilità in volo · action · corsa · Fly · Fly2Race · mountainbike · run · triathlon · Valtellina · volo · Altri · Fly · Mountain Bike · Running · Trail Running

FLY2RACE. Bema (SO), 21 giugno 2014

FLY2RACE: MTB, FLY, RUN. LA GARA DI TRIATHLON UNICA AL MONDO, ALLA SUA SECONDA EDIZIONE

FLY2RACE locandina 2014

FLY2RACE locandina 2014

Si chiama Fly2Race e si svolgerà sabato 21 giugno in bassa Valtellina, con partenza alle 10 da Bema (SO).
La gara, rigorosamente a coppie (uomo-donna/donna-donna/uomo-uomo) e aperta a tutti – purché allenati e in possesso di un certificato di buona e robusta costituzione – sarà articolata in quattro fasi.

La prima frazione sarà da percorrere in mountain-bike, per 8 km, con un dislivello di circa 700 metri. I primi 4 km su strada asfaltata, poi altri 4 km su fondo sterrato fino a raggiungere la località Garzino-Il Baitone (dove terminerà la frazione cronometrata) e i rimanenti 4 km in discesa non cronometrata da Garzino fino alla stazione di partenza di Fly Emotion a Bema, località Foppa.

La seconda fase della gara si svolgerà “in volo”, con Fly Emotion, partendo dalla stazione di Bema e “atterrando” ad Albaredo. Durante il volo, della durata di circa 1 minuto e mezzo, le coppie partecipanti dovranno compiere prove di abilità, che daranno diritto a degli abbuoni cronometrici.

La terza parte della gara si svolgerà a piedi nel territorio di Albaredo. I partecipanti dovranno attraversare le pinete e le strade sterrate per 6 km, con un dislivello di circa 300 metri, e raggiungere il Dosso Chierico per poi ridiscendere per la vecchia via Priula fino alla piazza principale di Albaredo.

Una volta raggiunta la stazione “Fly Emotion” di Albaredo, si entrerà nell’ultima fase della gara: il volo di ritorno verso Bema. Anche per quest’ultima frazione sono previste prove di abilità in volo, con abbuoni cronometrici.

A fine gara è in programma un pranzo presso il rifugio Ronchi di Bema. Alle ore 16, circa, l’evento si concluderà con la premiazione dei primi tre classificati e gli interventi dei Sindaci di Albaredo e Bema.

PARTENZA E ARRIVO

A partire dalle ore 9.00 sarà possibile ritirare i pettorali presso l’albergo Gusto di Valtellina a Bema (SO).
La partenza è prevista intorno alle 10 e l’arrivo entro le 16.00. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato al passo che ritiene più idoneo alle sue capacità.

Info: Fly Emotion, Via San Marco 20, Albaredo per San Marco (SO) – info@flyemotion.com  – Tel.: 800 917 521

Tags: , , , , , , , , ,