MENU

16 Gennaio 2012

Agenda · Mountain Park · Natura · Parchi nazionali · Sport · Trekking · trekking agenda · Bufui · escursione · experience · fotografia · FotoTrekking · Landris · mostra fotografica · natura · Palabarzana · Parco Naturale Dolomiti Friulane · Trekking · Val Colvera · Hiking e Trekking · Walking · Parchi Nazionali

"FOTOTREKKING" Val Colvera, 22 gennaio 2012

Domenica 22 gennaio 2012 si terrà in Val Colvera un’interressante escursione per tutti gli amanti della natura e della fotografia: “FotoTrekking“.

Una camminata fotografica in mezzo alla natura della durata di 6 ore. Ritrovo ore 8.00 Centro visite Poffabro.

Alla fine della forra della Val Colvera, il torrente omonimo entra in una valle caratterizzata da boschi misti di castagno, faggio, nocciolo e quercia, e dove è presente il fenomeno carsico. E’ qui che si trovano i Landris, grotte superficiali caratteristiche della zona a cui i ispirano le leggende delle aganis e dell’ orcolat..

Percorrendo la strada bianca prima ed il sentiero poi si arriva a un casolare denominato Bufui, sito vicino alla strada che porta in Palabarzana. Durante il percorso avremmo la possibilità di avvistare il merlo acquaiolo, l’ airone cenerino e qualche mammifero locale.

Non mancheranno anche altri spunti fotografici: il bosco, il torrente che saltella tra i massi ed il ghiaccio, che con le sue forme dà un tocco di classe all’intera valle.

Alla fine dell’ anno verrà allestita una mostra fotografica con le foto più belle scattate da tutti i partecipanti ai vari FotoTrekking previsti durante l’anno.

Tags: , , , , , , , , , , ,