MENU

23 Aprile 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Cento Miglia dell'Istria · corsa i montagna · endurance · Francesca Canepa · Running · Trail Running

FRANCESCA CANEPA stravince in Istria alla "Cento Miglia"

100 Miglia dell'Istria 2015. Francesca Canepa al traguardo. Fonte: press Canepa

100 Miglia dell’Istria 2015. Francesca Canepa al traguardo. Fonte: press Canepa

FRANCESCA CANEPA: ECCEZIONALE RISULTATO PER L’AZZURRA CHE OLTRE A VINCERE NELLA GARA FEMMINILE, CONQUISTA IL TERZO POSTO ASSOLUTO!

L’atleta valdostana Francesca Canepa, ha centrato un fantastico terzo posto assoluto ottenendo, ovviamente, la prima piazza nella categoria femminile nella Cento Miglia dell’Istria(17-19 aprile 2015).

La Canepa è stata preceduta al traguardo solo dallo sloveno Zupancic e dall’austriaco Wagner, di poco più di mezz’ora, mentre la seconda donna in classifica è stata distaccata di oltre 3 ore e mezza! Al terzo gradino del podio femminile troviamo una delle sue avversarie di sempre, la spagnola Nerea Martinez.

Lungo gli ostici 173 km, con 7000 m di salita e 7016 m di discesa, Francesca ha dovuto combattere con situazioni climatiche proibitive, visto la pioggia su gran parte del percorso.

Raggiante per il risultato l’atleta ha così commentato l’ennesima vittoria:
“È stata una gara perfetta! Ho condiviso la notte con i gli atleti in testa ed è stato un molto utile. Dall’alba in poi è stata una gara più in solitaria e grazie all’aiuto di Renato (Jorioz) ai ristori è andato tutto bene. Insomma meglio di così non si poteva chiedere!”

I prossimi appuntamenti la vedranno impegnata nelle tappe dell’Ultra Trail World Tour di Cortina, Grindelwald e l’immancabile UTMB.

LA CLASSIFICA COMPLETA 2015

100 MIGLIA DELL’ISTRIA

La gara endurance 100 miglia dell’Istria percorre il Sentiero alpino istriano in tutta la sua lunghezza inizia a Labin e va fino a Umag-Umago.

È costituita da tre parti e attraversa tutte le cime istriane percorrendo anche alcuni centri urbani.

 

Tags: , , , ,