MENU

22 Gennaio 2016

Freeride & Freestyle · action · camp di freeride · corsi di Freeride · freeride · Freeride Session · Freeskischool · fuoripista · Gressoney Saint Jean · sci · sicurezza

FREERIDE SESSION. Gressoney Saint-Jean (AO), 5-7 febbraio 2016

Freeride. Fonte: Freeskischool, Gressoney

Freeride. Fonte: Freeskischool, Gressoney

FREERIDE SESSION CON FREESKISCHOOL

Si svolgerà all’inizio di febbrario un nuovo Camp dedicato al Freeride, organizzato da FreeskiSchool.

L’arrivo è fissato per il 5 febbraio sera (partenza il 7 dopo aver sciato) nel comprensorio di Gressoney Saint-Jean (AO), dotato di 180 km di piste e luoghi per praticare il freeride in totale sicurezza

Tutti i campers alloggeranno presso lo chalet Orestes Huette (2600 metri), raggiungibile solo in nevefresca o motoslitta. La location consentirà una completa immersione nella natura con il vantaggio di svegliarsi ed essere subito in pole position sulle creste.

La sessione è adatta sia ai neoskiers nel freeride che agli esperti. I campers verrano divisi in gruppi secondo il loro livello di preparazione con la supervisione dei coach di Freeskischool e delle guide alpine valdostane dotate di arva e pale.

In programma, discese da canaletti sicuri e un po’ di freestyle costruendo salti in neve fresca (in modo da poter provare nuovi trick senza il rischio di farsi male).

Sarà l’occasione per ogni skier di cimentarsi nel freeride con l’ausilio di professionisti, in totale sicurezza.

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , ,