MENU

21 Gennaio 2014

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · Courmayeur Mont Blanc Funivie · Cresta d'Arp · Davide Cusini · freeride · Freeride World Tour · Markus Eder · Plan de la Gabba · Valle D'Aosta · Freestyle e Freeride · Ski

FREERIDE WORLD TOUR, al via mercoledì 22 gennaio a Courmayeur

FREERIDE WORLD TOUR. PRIMA TAPPA IL 22 GENNAIO A COURMAYEUR

La tappa d’esordio del Freeride World Tour, sospesa venerdì scorso per le difficili condizioni meteorologiche, è stata ufficialmente posticipata a mercoledì 22 gennaio, alle ore 9.30. Lo ha deciso l’organizzazione dell’evento, che in questi giorni ha monitorato costantemente i cambiamenti meteorologici, aspettando che si aprisse una finestra di bel tempo. Gli atleti che hanno sciato venerdì, prima della sospensione della gara, dovranno ripetere la prova, e i loro precedenti risultati non saranno conteggiati al fine della classifica.

La gara di Courmayeur, prima tappa assoluta, e unica italiana, del circuito, vedrà sfidarsi i migliori atleti del mondo, tra i quali si trovano l’altoatesino Markus Eder e il lombardo Davide Cusini.

PERCORSO DI GARA

Il percorso di gara rimane inalterato: i rider partiranno dalla Cresta d’Arp, scenderanno in direzione di Youla, per arrivare infine alla conca del Plan de la Gabba, sempre sul comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie. Tifosi e appassionati potranno seguire le loro evoluzioni in neve fresca dall’Event Village, un punto di osservazione privilegiato posizionato all’arrivo della seggiovia Plan de la Gabba, accessibile a piedi da Col Chécrouit. La premiazione è fissata per le 12.30.

Tags: , , , , , , , ,