MENU

7 Dicembre 2012

Freeride & Freestyle · action · Alta Val di Susa · backcountry · Freecamp · Freeskicamp · Gressoney · italia · Laax · Martino Valle · Massimo Braconi · Monginevro · sci freestyle · sport · Svizzera · Val Thorens-Vars · Freestyle e Freeride · Ski

FREESKICAMP Tour in 3 camp unici: Laax, Gressoney, Alta Val Susa

L ‘inverno è ormai alle porte e come da 4 anni a questa parte Freeskicamp propone un tour di 3 camp del tutto innovativi e unici nel suo genere.

L’idea di Freeskicamp quest’ inverno non sarà il solito camp in park ma cercare di vivere lo sci freestyle e tutto quello che ne concerne a 360 gradi. Allargare quindi i confini del park al freestyle backcountry e ad allenamenti specifici per i ragazzi partecipanti in centri di acrobatica.

Si parte con il primo camp il 7 dicembre a Laax (Svizzera) per tre giorni dove i campers avranno la possibilita di allenarsi e divertirsi nel centro piu bello d’europa per lo sci e snowboard freestyle. Tappeti elastici e rampe in neve plast con atterraggio in vasche di gomma piuma per provare ogni tipo di manovra senza alcun rischio di infortunio.
I ragazzi saranno seguiti passo passo per progredire in totale sicurezza.

La seconda tappa è prevista nel periodo di Carnevale a Gressoney (AO). Questo camp sarà dedicato esclusivamente allo sci e al freestyle in fuori pista (Freeride&freestyle backcountry). I ragazzi impareranno a comportarsi in maniera diligente fuori pista utilizzando arva pala e sonda. Avranno la possibilita di costruire le strutture e di provare le manovre con atterraggio in neve fresca. In questo appuntamento i partecipanti saranno seguiti anche dal guru dello sci fuori pista Massimo Braconi e dall’accompagnatore di Pep Fujas, Eric Pollard e Chris Bentchetler durante le riprese per la Nimbus Production in Italia, Martino Valle.

Il terzo e ultimo stop sarà in alta Val Susa (TO) a casa dei due coach Federico De Albertis e Marco Eydallin che sfrutteranno la loro base per quattro giorni di freestyle itinerante. Questo camp sarà improntato come i freeskicamp estivi che tutti conoscono con la differenza che i ragazzi avranno la possibilita di sciare in tre localita reputate Top per lo sci freestyle nei 4 giorni di camp previsto. Val Thorens-Vars-Monginevro.

Tante novità ed energia positiva per il Freeskicamp, che ha voglia di rinnovarsi ed offrire servizi sempre più specifici per chi vuole davvero migliorare in questo sport.

Info: HYPERLINK  info@freeskicamp.it – pagina facebook/freeskcamp.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,