MENU

17 Novembre 2015

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Amelio Mazzella · Bussolengo · experience · Frozy Show · Natale · presepi di ghiaccio · presepi itineranti · Ambiente e Territorio

FROZY SHOW. Il presepe di ghiaccio di Amelio Mazzella a Bussolengo. Fino al 6 dicembre

Villaggio di Natale Flover: Frozy Show di Amelio Mazzella.

Villaggio di Natale Flover: Frozy Show di Amelio Mazzella.

FROZY SHOW: IL PRESEPE DI GHIACCIO ITINERANTE DI AMELIO MAZZELLA A BUSSOLENGO

Ogni domenica, fino al 6 dicembre 2015, dalle 15 alle 18, al Villaggio di Natale Flover andrà in scena il Frozy Show di un grande artista: Amelio Mazzella.

Amelio Mazzella, famoso artista del ghiaccio, attrezzi alla mano, darà vita al villaggio natalizio di Bussolengo (VR), ad un appassionante spettacolo, realizzando dal vivo figure di ghiaccio, che andranno ad arricchire il suo presepe di ghiaccio itinerante. Una vera e propria Natività in trasparenza, scolpita con abilità nel ghiaccio dal maestro di Monte di Procida, famoso in tutto il mondo per le sue creazioni.

Il presepe di ghiaccio viaggia su uno speciale tir frigorifero, dove la temperatura costante è tra i -3 e i -6 gradi centigradi. “Ho avuto l’idea di coniugare la mia passione per la scultura del ghiaccio, nata vent’anni fa negli Stati Uniti – spiega Mazzella – con la tradizione del presepe, di cui noi napoletani siamo cultori”.

Un appuntamento da non perdere, che incanterà i più piccoli e incuriosirà i più grandi.

AMELIO MAZZELLA

E’ il fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Scultori del Ghiaccio, da 20 anni rappresenta l’Italia in questa disciplina partecipando ed organizzando concorsi internazionali di carving ice. Ha partecipato con le sue opere alle Olimpiadi di Salt Lake City (2002), Torino (2006) e Vancouver (2010), classificandosi nelle prime posizioni. Nel 2007 ha inaugurato a Napoli il primo e unico museo permanente al mondo, completamente di ghiaccio, in un igloo altamente tecnologico di oltre 120 metri quadri.

ORARI

Il Villaggio di Natale Flover si trova in via Pastrengo 16 – Bussolengo (VR).
Apertura: il Villaggio è aperto dal 1° novembre 2015 al 10 gennaio 2016. Unici giorni di chiusura il 25 dicembre 2015 e il 1° gennaio 2016. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato.

Orari apertura del Presepe: lunedì mattina chiuso, pomeriggio 14.00 alle 18.30; da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.30 orario continuato.

 

 

 

Tags: , , , , , , ,