MENU

9 Luglio 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Cult · cult agenda · Festival ed eventi enogastronomici · Lombardia · Mountain Taste · Prodotti tipici · Regioni · taste agenda · territorio agenda · Agricoltura di Montagna · Ambiente e Territorio · Cooperativa agricola Il tesoro della bruna · documentari · enogastronomia · experience · Fuoco vino stracchino · Kirghistan · Nyarma · proiezioni · Raclette Kirghiz · Russia · sapori di montagna · Ambiente e Territorio · Cultura · Italia · Lombardia · Eventi Enogastronomici · Prodotti Tipici · Documentari

FUOCO, VINO, STRACCHINO Corna Imagna (BG), 21 luglio 2012

Primo di quattro appuntamenti, organizzati con la Coop. Agricola Il tesoro della Bruna di Corna Imagna e dall’Associazione Gente di Montagna, dedicati all’agricoltura di montagna dal titolo “FUOCO, VINO, STRACCHINO”..

Ogni serata,  a Corna Imagna (BG),  un tema e un formaggio. In questo incontro Polenta e Strachì (balòti) e proiezione di documentari sull’agricoltura montana a cura di D. Torri, responsabile della rassegna Winter Mountain Film di Brescia. Un modo intelligente per scoprire luoghi, sapori e temi della montagna.

Il programma “proiezioni” prevede RACLETTE KIRGHIZ, la storia di una malgara svizzera che, con coraggio e simpatia, cerca di insegnare ai pastori nomadi del Kirghistan come produrre formaggi di unga durata ed eccellente sapore: sarà un successo. L’altro film è NYARMA, girato tra le montagne della Russia artica è un vero e proprio western epico che vede muoversi tra polveri di neve e grandi spazi mandrie di renne e famiglie che cercano di vivere circondati da un progresso che non prevede la loro esistenza e, come sempre, un titolo-surprise per chi vorrà e potrà esserci.

Info: www.gentedimontagna.it/ –  www.iltesorodellabruna.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,