MENU

22 Aprile 2015

Cult · Festival ed Eventi · Mountain Book · #ioleggoperché · Cult · Enrico Camanni · experience · Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore · Il viaggio verticale · letture · Libreria La Montagna · Mountain Book · UNESCO · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO. Celebrazioni il 23 aprile 2015

Giornata Mondiale del Libro. Fonte immagine: www.unesco.it

Giornata Mondiale del Libro. Fonte immagine: www.unesco.it

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE

Giovedì 23 aprile, si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni culturali italiane.

Con questo appuntamento, annuale dal 1996, la Conferenza generale dell’UNESCO rende tributo mondiale a libri e autori, incoraggiando tutti, ed in particolare i giovani, a scoprire il piacere della lettura.

Per quanto riguarda i libri di montagna, tra gli appuntamenti programmati per il 23 aprile vi segnaliamo che in piazza Palazzo di Città a Torino, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, la Libreria La Montagna incontrerà i lettori, presentando alcune pubblicazioni. Il libro del giorno sarà Il viaggio verticale di Enrico Camanni.

E il 23 aprile in Italia sarà anche il giorno di #ioleggoperché, un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori. Una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori.

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , , , ,