MENU

3 Novembre 2014

Experience · Insight · Insight · Mountain Tube · Africa · Congo · docu-film · documentari · experience · foreste pluviali · Francesco Mansutti · Insight · Padova · progetti di solidarietà · progetto Siloe · Repubblica Democratica del Congo · S.O.S. – Solidarietà Organizzazione Sviluppo - Onlus · solidarietà · Un giorno a Wamba · Vinicio Stefanello · Insight · Documentari

UN GIORNO A WAMBA. Prima del docu-film a Padova il 7 novembre

UN GIORNO A WAMBA – trailer from Studio-due on Vimeo.

“UN GIORNO A A WAMBA”: PRIMA DEL DOCU-FILM DI MANSUTTI E STEFANELLO, A PADOVA IL 7 NOVEMBRE

Venerdì 7 novembre 2014 alle ore 21.00, presso la Multisala Pio X del Cinema MPX di Padova, è in programma la prima del docu-film Un giorno a Wamba di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello . Il film è stato  girato la scorsa primavera in un villaggio immerso nella foresta della Repubblica Democratica del Congo.

Nell’occasione si festeggerà il 25° anniversario della S.O.S. – Solidarietà Organizzazione Sviluppo – Onlus,l’Associazione che da 15 anni opera nella regione di Wamba nel Nord-Est della Repubblica Democratica del Congo dove è stato girato il documentario.

Biglietto d’ingresso: 8 €.
L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Siloe, centro nutrizionale oculistico di Isiro, nella Repubblica democratica del Congo.

Un giorno a Wamba, immagine tratta dal trailer del film. Fonte: vimeo.com

Un giorno a Wamba, immagine tratta dal trailer del film. Fonte: vimeo.com

UN GIORNO A WAMBA. SINOSSI

Wamba è un grande villaggio perso nell’immensa foresta pluviale africana, nel Nord-est della Repubblica Democratica del Congo. Un’area martoriata, prima dalla colonizzazione belga, poi da guerre e ribellioni senza fine. L’isolamento è quasi totale. Economia, istruzione, sanità e tutta l’esistenza rispecchiano le enormi difficoltà e contraddizioni di uno dei paesi tra i più poveri del mondo, eppure tra i più ricchi di risorse naturali. In questo avamposto dimenticato, ben oltre i confini più estremi della globalizzazione, vivono Euphrasie e Ignace, due adolescenti. Il film documenta un giorno qualunque della loro vita, dall’alba al tramonto. Un tempo che scorre con una “normalità” che può sembrare impossibile. E una vita che appare senza futuro se non nella speranza di questi ragazzini e di quanti, laggiù, in quel grande villaggio di capanne in mezzo alla foresta, lottano per un domani migliore.

Per informazioni, prenotazioni e prevendita: info@sosonlus.org – www.sosonlus.org – tel. 049/754920

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,